Contenuto
- Utilizzo dell'utilità "Caratteri non stampabili"
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Utilizzando la visualizzazione "Layout Web"
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Utilizzando la sequenza di tasti "CTRL" e "Fine"
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Se il tuo documento Writer contiene un'estensione di spazio bianco, puoi eliminare facilmente le pagine indesiderate senza il fastidio di indovinare dove inizia e finisce una pagina.
Utilizzo dell'utilità "Caratteri non stampabili"
Passo 1
Apri OpenOffice Writer. Aprire un documento facendo clic su "File", "Apri", selezionando il documento e facendo clic su "Apri".
Passo 2
Fare clic su "Visualizza" e "Caratteri non stampabili". La visualizzazione del documento cambierà e vedrai una serie di codici che indicano interruzioni di pagina e altri segni di formattazione.
Passaggio 3
Individuare la "P inversa", che indica le interruzioni di pagina, alla fine della pagina o del paragrafo prima della pagina vuota o indesiderata ed evidenziare il simbolo utilizzando il mouse.
Passaggio 4
Premi il tasto "Backspace" o "Canc" sulla tastiera per eliminare il simbolo e rimuovere l'interruzione di pagina.
Passaggio 5
Premere ripetutamente il tasto "Elimina" per rimuovere eventuali righe vuote che possono essere presenti nel paragrafo o nella pagina successiva; vedrai le linee nel tuo documento riformattato.
Passaggio 6
Fare clic su "Visualizza" e "Caratteri non stampabili" per disattivare l'utilità.
Utilizzando la visualizzazione "Layout Web"
Passo 1
Apri OpenOffice Writer. Aprire un documento facendo clic su "File", "Apri", selezionando un documento e facendo clic su "Apri".
Passo 2
Fare clic su "Visualizza" e "Layout Web". L'aspetto del tuo documento cambierà e vedrai il tuo documento come su un sito web.
Passaggio 3
Fare clic all'inizio della pagina che si desidera eliminare. Premere il tasto "Elimina" per rimuovere la pagina; potrebbe essere necessario premere ripetutamente "Elimina" per rimuovere le righe vuote prima della pagina o del paragrafo successivo. Dovresti vedere le righe nella riformattazione del documento.
Passaggio 4
Fare clic su "Visualizza" e "Layout di stampa" per tornare all'aspetto predefinito di Writer.
Utilizzando la sequenza di tasti "CTRL" e "Fine"
Passo 1
Apri OpenOffice Writer. Aprire un documento facendo clic su "File", "Apri", selezionando un documento e facendo clic su "Apri".
Passo 2
Premere contemporaneamente i tasti "CTRL" e "Fine" per passare all'ultima pagina del documento. Utilizzare questo metodo per rimuovere le pagine vuote alla fine del documento.
Passaggio 3
Premere il tasto "Backspace" per eliminare la pagina. Potrebbe essere necessario premerlo più volte per rimuovere più pagine vuote.