Contenuto
L'elastico si allenta con l'uso e con l'età. Con il passare del tempo, l'elastico in vita si allungherà in modo da essere allentato, invece di tenere i vestiti in posizione. Puoi stringere un elastico senza doverlo cambiare. Stringere un elastico può anche far sì che un abito si adatti a una persona più piccola. Prima di eseguire il processo, assicurati che l'elastico possa ancora essere allungato. Sarà necessario sostituire un elastico completamente allentato.
Passo 1
Fissare l'elastico in eccesso con lo spillo. Fai un cerchio con l'eccesso sul lato meno visibile. Ad esempio, creo il cerchio all'estremità posteriore di una tracolla.
Passo 2
Prova la tuta per vedere se l'elastico è abbastanza solido. Assicurati che la parte possa ancora essere posizionata e rimossa facilmente. Regola le dimensioni del cerchio, se necessario.
Passaggio 3
Misura la lunghezza dell'eccesso. Se è più di 1,30 cm, ritaglia la parte in eccesso, sovrapponi le due estremità e fissale con lo spillo.
Passaggio 4
Rimuovere il perno e cucire la maniglia. Se hai tagliato l'eccesso, cuci insieme entrambe le estremità a zigzag. Se c'è ancora un cerchio, usa un nodo dritto per tenerlo in posizione. Non tagliare il cerchio; sarà più liscio se non viene tagliato. La cucitura a macchina è abbastanza robusta da resistere all'uso.