Come imparare i simboli della scrittura stenografica

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Stenografia GN, UD 2: alfabeto stenografico e monosillabi
Video: Stenografia GN, UD 2: alfabeto stenografico e monosillabi

Contenuto

Nella nostra era moderna, con i registratori digitali, la stenografia non è più insegnata nelle scuole. Tuttavia, può essere utile. La stenografia è il modo più veloce per scrivere parole e frasi utilizzando il minor numero di movimenti di penna o matita. Questo è un modo eccellente per prendere appunti dove i dispositivi elettronici sono vietati. Le loro applicazioni più comuni sono per i segretari quando prendono nota dei testi di dettatura e dei giornalisti nel registro delle informazioni.


indicazioni

Prima dei dettaglianti e delle trascrizioni digitali, la stenografia era una conoscenza necessaria negli uffici (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Prendi un libro di istruzioni per principianti, un quaderno per la stenografia e una buona penna a sfera. Esistono diversi tipi di stenografia. Il tipo tradizionale, insegnato a molti studenti delle scuole superiori negli anni '60, è Gregg Shorthand. Usa parte delle tracce originariamente rappresentative di una lettera particolare per designarlo. I tratti unitari sono usati per designare dittonghi e incontri consonantici, si usano anche simboli, i cosiddetti tachigram, in questo caso per parole intere. Negli anni '90, è stato creato un sistema chiamato "script di velocità", che porta come novità un insieme di abbreviazioni anziché simboli. Si riteneva che il sistema fosse più facile da imparare. Una visione più moderna, chiamata stenografia contemporanea, sembra unire i principi dei sistemi. La pubblicità di questo sistema dice che imparerai la stenografia in poche ore. Per semplicità, questo articolo affronterà la stenografia di Gregg.


  2. Prenditi almeno 30 minuti al giorno per esercitare la stenografia. Il manuale Gregg di stenografia è diviso in sezioni, tutte sequenziali. Parte del processo di apprendimento della stenografia consiste nel far muovere la mano naturalmente sulla pagina senza pensare e imparare a leggere ciò che hai scritto solo dopo aver scritto. Se non puoi permetterti un manuale o non puoi trovarne uno, Andrew Owen ha reso disponibile il tradizionale metodo online di Gregg. Tuttavia, un libro di carta ti consentirà di prendere appunti mentre studi.

  3. Esercitati a prendere appunti di dettatura. Ottieni un libro di dettatura che possiede i file audio o visita la pagina di Stenospeed e fai pratica per migliorare la precisione e la velocità. I file audio possono anche essere utilizzati per addestrare la trascrizione e il servizio di segreteria.

  4. Continua a praticare e a diventare fluente. Un buon stenografo dovrebbe essere in grado di prendere nota di un dettato a una velocità di almeno 120 parole al minuto. Anche se non raggiungi questo livello di competenza, la stenografia può aiutarti a prendere appunti di classe, annotare i messaggi telefonici e tenere traccia delle attività. Pratica lettura e trascrizione stenografia, così come la scrittura. Può essere piuttosto imbarazzante non poter leggere le tue note!


Cosa ti serve

  • Libretto di istruzioni in stenografia
  • Quaderno con spirale in alto, foderato per stenografia
  • Penna a sfera
  • Materiale registrato per dettatura