Contenuto
- Patch di emergenza
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Riparazione di emergenza
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Riparazione temporanea
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Riparazione permanente
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
I tubi di rame portano l'acqua attraverso l'impianto idraulico di casa a rubinetti, elettrodomestici e sistemi di riscaldamento. Piccoli fori gocciolano acqua sulle superfici sotto il tubo e possono causare macchie, muffe, funghi o marciume. Spesso, il primo segno di una perdita è una macchia d'acqua sul soffitto o sul muro, che richiede un'attenzione immediata per evitare danni alla casa. I metodi di riparazione vanno da temporanei a permanenti.
Patch di emergenza
Passo 1
Rompere il muro o il soffitto per accedere al tubo che perde.
Passo 2
Trova il buco nel tubo.
Passaggio 3
Punta una matita fino ad ottenere una punta sottile. Inserire la punta nel foro il più lontano possibile. Tira rapidamente la matita verso destra o verso sinistra per rompere la punta della matita. Lascialo nel buco.
Passaggio 4
Asciugare la canna con un panno facendo attenzione a non staccare la punta della matita.
Passaggio 5
Avvolgi del nastro adesivo attorno al tubo e sulla punta della matita. Inizia circa 5 cm a sinistra della punta della matita e finisci circa 5 cm dopo.
Riparazione di emergenza
Passo 1
Accedi ai tubi nascosti nel muro o nel soffitto, tagliandolo con una sega per cartongesso.
Passo 2
Trova il piccolo foro nel tubo.
Passaggio 3
Taglia un tubo di gomma lungo 14 cm con un coltello. Centralo sopra il buco. Posizionare un bracciale sul tubo al centro e un bracciale a ciascuna estremità, a una distanza di 3 cm dal bracciale centrale. Stringerli con un cacciavite.
Riparazione temporanea
Passo 1
Apri il muro per raggiungere il tubo che perde.
Passo 2
Trova il buco nel tubo.
Passaggio 3
Posizionare un giunto metallico gommato allineato lungo il tubo. Centralo sopra il buco. Serrare viti o dadi con una chiave inglese o un cacciavite regolabile.
Riparazione permanente
Passo 1
Raggiungi il tubo che perde e trova il buco.
Passo 2
Chiudere la valvola principale dell'acqua. Apri i rubinetti di casa per svuotare i tubi. Strofina un panno sulla pipa per farla asciugare.
Passaggio 3
Strofina la sezione del tubo dove si trova il foro con carta vetrata fino a quando il tubo non assume un colore rame brillante.
Passaggio 4
Coprire il foro con un flusso di saldatura a base di acido e senza piombo. Accendi la torcia e spostala avanti e indietro sul foro finché il tubo non è abbastanza caldo da sciogliere la saldatura d'argento. Tocca la saldatura d'argento al foro e spostalo sopra il foro in modo che formi un sigillo permanente. Se la saldatura non si scioglie immediatamente, continuare a riscaldare il tubo con la torcia finché la saldatura non si scioglie quando tocca il tubo. Lasciare raffreddare il tubo a temperatura ambiente prima di aprire la valvola dell'acqua.