Craft biblico sulla regina Ester

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Regina Ester - Storia vera biblica - Film intero
Video: Regina Ester - Storia vera biblica - Film intero

Contenuto

Ester divenne regina dell'impero persiano e l'eroina del libro di Ester nell'Antico Testamento quando salvò il suo popolo dall'essere giustiziato. È onorata alla festa di Purim, dove si legge la storia di Ester, le famiglie e gli amici celebrano insieme e i doni sono dati in beneficenza o ai poveri. È un'occasione festiva che è stata definita il Mardi Gras ebraico.


Insegna la storia di Queen Esther con mestieri semplici e creativi (Immagine di Arti e Mestieri di Vanessa van Rensburg da Fotolia.com)

Il Gragger

Tradizionalmente, quando si legge la storia di Ester, gli ascoltatori fanno rumore quando si pronuncia il nome di Haman. Piedi calpestando, fischiando e fischiando, e facendo rumore con un grugnito in risposta al suo nome. I bambini piccoli possono fare un gragger con una pentola di margarina pulita o un altro contenitore di plastica vuoto. Riempire circa 1/4 del contenitore con fagioli secchi o piccole pietre e decorare con adesivi permanenti o pennarelli. I bambini più grandi possono dipingere il fondo di due piatti di carta e decorarli con adesivi e pennarelli. Quando i piatti sono asciutti, praticare dei fori intorno ai bordi e cucirli insieme con lo spago. Un'alternativa è quella di pinzare i bordi anziché cucire. Aggiungi i fagioli o la ghiaia quando ci sono solo pochi buchi rimasti da cucire o graffati.


Corone e scettri di Purim

I bambini possono fare una corona della regina Ester o del re Serse con carta colorata e pietre appiccicose. I conti possono essere posizionati su steli di ciniglia piegati a forma di corone tipo diademi e posizionati sulla testa. I modelli Crown possono essere stampati su carta dorata e le paillettes possono essere incollate con la colla. I kit di corone commerciali sono disponibili anche nei siti di artigianato.

Gli scettri possono essere fatti stampando la parte superiore su carta e decorando con vernice, colla glitterata o più paillettes. Tagliare lo stampo e incollare sopra un tubo di carta assorbente o carta da imballaggio. Un'altra idea è quella di incollare un piccolo stecchino in una palla di polistirolo. Coprire la palla con del nastro adesivo e aggiungere lunghi fogli di carta per appenderli sulla palla.

antipasti

Uno spuntino tradizionale di Purim è l'Hamantashen. È un biscotto fatto di farina, zucchero, uova e succo d'arancia con ripieno dolce. Tagliare la pasta biscottata in cerchi e aggiungere 1/2 cucchiaino di gelatina, marmellata, marmellata o ripieno di torta di ciliegie. Piega i bordi del biscotto a forma di triangolo e inforna per ottenere un biscotto che assomigli al cappello a tre facce di Haman. Altri snack possono includere pezzi di pane o frutta come uva, uvetta, melone e fette di mela.


Altre idee

Suona "Se fossi re o regina". Crea un cerchio su uno speciale tessuto lucido per consentire al re o alla regina di sedersi e dare una regola che si applicherebbe se fosse un re o una regina. Molti dei siti web elencati nella sezione "Riferimenti" hanno pagine da colorare di Ester e libri da colorare stampabili. Sono inoltre disponibili questionari, giochi di parole e cruciverba e modelli di stampa per maschere Purim e idee per i costumi Purim. La serie di video per bambini "Veggie Tales" ha un eccellente video sulla regina Ester, che mostra il suo coraggio quando è diventata regina e come ha salvato la sua gente.