Come posizionare l'ardesia sul pavimento di cemento di un balcone?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come posizionare l'ardesia sul pavimento di cemento di un balcone? - Scienza
Come posizionare l'ardesia sul pavimento di cemento di un balcone? - Scienza

Contenuto

L'ardesia è una pietra naturale, esplorata in molti paesi, compresi gli Stati Uniti e il Canada. Il pavimento in ardesia - utilizzato all'interno, come cucine, o all'aperto, come balconi e cortili - è resistente alle macchie e di facile manutenzione. La composizione dell'ardesia è simile a quella della pietra ollare, quindi è suscettibile di graffi e scheggiature. Questa pietra naturale è resistente al calore e alle macchie acide. I pavimenti in ardesia sono antiscivolo a causa della composizione naturale della pietra, quindi è una pietra ampiamente utilizzata in pavimenti, piani e tetti.

Preparazione

I pavimenti in calcestruzzo lisci e livellati in buone condizioni generali sono ideali per la posa dell'ardesia. Pulire la superficie con acqua calda e sapone e risciacquare abbondantemente. Per velocizzare e facilitare, utilizzare un'idropulitrice. Rimuovere l'acqua rimanente con la spatola. Il calcestruzzo non deve essere completamente asciutto prima della posa, ma non deve presentare pozzanghere. Proteggere il rivestimento o la muratura della casa a contatto con la superficie del balcone, al fine di evitare macchie.


Installa la lavagna

Il metodo di installazione è simile a quello utilizzato per la ceramica. Utilizzare malta cementizia per ambienti esterni per garantire un'adesione duratura del pezzo alla superficie in calcestruzzo del balcone. Mescolare la malta in piccoli lotti che possono essere utilizzati entro un'ora. Seguire le istruzioni di miscelazione sulla confezione del prodotto. Per controllare la polvere durante la miscelazione, versare acqua nel contenitore e quindi aggiungere la miscela di malta in polvere.

Spruzzare un po 'd'acqua su una parte del calcestruzzo prima di applicare la malta. Applicarlo sulla superficie del balcone con spatola dentata, in piccole zone del pavimento, e coprire velocemente con i pezzi di ardesia. Applicare una spugna umida sul retro dei pezzi prima di adagiarli sulla malta. Posizionare i distanziatori tra le pietre per mantenere l'uniformità. Taglia l'ardesia secondo necessità usando una sega ad acqua e una mola diamantata. Questa macchina può essere noleggiata da società di noleggio di attrezzature edili. Indossare una maschera e occhiali protettivi quando si taglia l'ardesia.


Dopo che tutti i pezzi di ardesia sono stati installati, spruzzare l'intera superficie del balcone con acqua e coprire con plastica per 24 ore. Blocca l'accesso al sito per evitare il traffico sugli scogli. L'ardesia affonderà se qualcuno ci calpesta prima di stuccare.

Stuccare l'ardesia

Facilita la stuccatura applicando un agente distaccante per malta sull'ardesia prima di iniziare il processo. Questo prodotto facilita la rimozione della crema cementizia dalla superficie della pietra. A causa della composizione e della finitura dell'ardesia, è più difficile rimuovere la malta in eccesso e la crema cementizia senza l'agente distaccante. Applicare lo stucco sulla parte utilizzando una spatola schiumata. Fare attenzione quando si rimuove la malta dalla superficie dell'ardesia. Evitare di usare troppa acqua, poiché può indebolire lo stucco nelle fughe delle parti, facendolo sbriciolare se esposto a cadute di temperatura nelle giornate più fredde.