Come fare una benda sul livido

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

L'escursionismo, il campeggio e altre attività all'aria aperta possono essere molto divertenti, ma dovresti sempre essere pronto per un incidente. Sapendo come creare una benda, puoi stare al sicuro e divertirti in mezzo alla natura. Puoi fare la stessa medicazione a casa o al lavoro. Essere preparati è sempre buono. Leggi e impara come fare una benda.


indicazioni

Fare una medicazione

    Smetti di sanguinare

  1. Usa le forbici per tagliare il tessuto se la ferita è sotto gli indumenti. Lasciare che il bucato tocchi la ferita può causare un'infezione.

  2. Applicare una garza o un asciugamano direttamente sulla ferita fino all'arresto del sanguinamento. Se la garza diventa fradicia, aggiungi semplicemente altro.

  3. Non rimuovere la garza fino a quando l'emorragia si arresta. Se l'emorragia non si ferma, continua a premere sulla ferita e cerca di ottenere aiuto.

    Pulire la ferita

  1. Usare sapone o soluzione salina con acqua per pulire la ferita. Usare solo acqua può danneggiare il livido, quindi cerca di evitarlo.

  2. Tieni d'occhio il livido. Se si inizia a sanguinare di nuovo, applicare una garza pulita e sterile finché non si arresta. L'emorragia deve essere ridotta, che è il risultato della pulizia della ferita.


  3. Porta i feriti in ospedale.

    Copri la ferita

  1. Applicare una piccola quantità di pomata antisettica direttamente sulla ferita. Ciò contribuirà a rallentare la diffusione di germi e ogni possibile infezione.

  2. Applicare una benda adesiva se il livido è piccolo. Se è grande, applica un pezzo di garza pulita e avvolgi la ferita intorno alla garza con del nastro adesivo.

  3. Cambia la fasciatura almeno una volta ogni 12 ore, riapplicando l'unguento con ogni cambio. Una benda pulita è importante per lasciare il minimo di cicatrici e anche per ridurre il rischio di infezione.

suggerimenti

  • Stai calmo, aiuterà e calmerà la persona ferita. Porta sempre con te un kit di pronto soccorso. È possibile acquistare un buon kit di pronto soccorso da Johnson & Johnson sul sito Web di Amazon. Vedi la sezione risorse.

avvertimento

  • Utilizzare un laccio emostatico solo in situazioni disperate. Mentre blocca il sanguinamento, il laccio emostatico può anche limitare il passaggio del sangue. I lacci emostatici sono noti per causare amputazioni quando sono molto stretti e per lungo tempo non feriti.
  • Non importa quanto sia buona la tua benda, è solo una soluzione palliativa. Porta sempre con te un cellulare e vai in ospedale il prima possibile.

Cosa ti serve

  • Kit di pronto soccorso
  • Garza / asciugamano
  • Acqua / soluzione salina / sapone
  • forbici
  • Pomata antisettica