Attività con nomi astratti e concreti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Attività con nomi astratti e concreti - Articoli
Attività con nomi astratti e concreti - Articoli

Contenuto

Insegnare la differenza tra nomi astratti (intangibili) e concreti (fisici) può essere realizzato attraverso varie attività. Queste attività sono progettate per fornire agli studenti un'opportunità stimolante e divertente per comprendere i principi alla base di questi tipi di nomi. Utilizzando queste attività, gli studenti impareranno questi strumenti grammaticali e saranno in grado di utilizzare queste abilità di base per tutta la vita.


Le attività di insegnamento del nome concreto e astratto possono rendere divertente l'apprendimento. (mini lavagna per bambini - immagine apple di samantha grandy da Fotolia.com)

Attività: lista della spesa

Un modo per aiutare gli studenti a capire che cos'è un nome concreto è farli creare una lista della spesa. Ogni lettera dell'alfabeto deve essere rappresentata nella lista e deve includere nomi concreti che possono essere effettivamente trovati nel tipo di negozio scelto.

Immagini attivi

Per questa attività di nome astratto, dovrai creare un elenco di 40-50 sostantivi astratti e consentire agli studenti di accedere a varie riviste appropriate alla loro età. Gli studenti dovranno usare forbici e colla per completare con successo l'attività.

Ritaglia le parole dalla lista e chiedi a ogni studente di scegliere uno dei nomi astratti. Chiedi allo studente di definire il nome astratto e poi cerca nelle riviste le immagini che dimostrano la parola scelta. Gli studenti ritagliano le immagini dalle riviste e le incollano sul cartoncino per creare un collage.


Per dare agli studenti una sfida in più, fagli trovare poesie o citazioni relative al nome astratto che hai scelto. Questa attività può essere modificata per fornire agli studenti un'attività di apprendimento di gruppo.

Attività: Gioco del mimo

Per questa attività astratta del nome, scrivi una lista di 10 nomi astratti alla lavagna per la scelta dello studente. Ogni studente ha il suo turno, selezionando un nome dalla lista e quindi interpretando la parola. L'attività può essere modificata in modo che solo uno studente arrivi a conoscere il nome astratto e gli altri studenti indovinino la parola sulla base del mimo dello studente che conosce la parola.

Attività: Annunci

In questa attività, dovresti preparare e fornire a ogni studente una lista di nomi concreti. Gli studenti scriveranno quindi un breve annuncio per ciascun nome nell'elenco, inclusa una descrizione dettagliata dell'oggetto, i suoi possibili usi e un prezzo.


Attività: combinazione

Insegnare agli studenti a identificare le differenze e le somiglianze tra i nomi concreti e quelli astratti può essere ottenuto con la seguente attività. Scrivi alla lavagna una frase che combina un nome astratto e un concreto. Ad esempio, "L'amore è come una caramella". Chiedi agli studenti di discutere o scrivere perché la frase è vera. Le risposte possibili possono essere che entrambi sono dolci o che entrambi sono avvolti in bellissimi involucri. Mentre gli studenti comprendono questa attività, chiedi loro di costruire le proprie frasi.