Le attrici brasiliane defunte che hanno perso

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
10 CELEBRITÀ CHE HANNO PERSO TUTTI I LORO SOLDI
Video: 10 CELEBRITÀ CHE HANNO PERSO TUTTI I LORO SOLDI

Contenuto

Il teatro, la teledramaturgia e il cinema brasiliani sono conosciuti in tutto il mondo per la loro creatività grazie ai loro protagonisti. Le attrici brasiliane, che interpretano madri, eroine, giovani innamorati o cattivi senza cuore hanno un posto speciale nella storia della drammaturgia e entusiasmano il pubblico da nord a sud. Molti di loro interpretano i loro ruoli con tale carisma e dedizione che finiscono per diventare indimenticabili per il pubblico, essendo ricordati anche molti anni dopo la loro morte. Incontra qui alcune attrici che sono già andate e hanno lasciato molta nostalgia!

Daniella Perez

Figlia dell'autore di soap opera Glória Perez, Daniella ha avuto una promettente carriera in televisione fino a quando è stata brutalmente assassinata dal collega attore Guilherme de Pádua e sua moglie, Paula Thomaz, nel 1992. Daniela ha recitato nelle soap opera "Kananga do Japão", "Barriga" in affitto "," O Dono do Mundo "e" De Corpo e Alma ", produzione a cui ha partecipato al momento della sua morte. La notizia del suo omicidio commosse il Paese, provocando rivolta. Successivamente, Glória Perez ha condotto una campagna di firma per un disegno di legge che includeva hohttp: //odin.demandstudios.com/ui/write/app.html#imageSearchmicídio qualificato nella Legge dei crimini orribili.


Dina Sfat

Dina Sfat è nata Dina Kutner de Souza, nel 1938, ma ha cambiato cognome non appena ha iniziato a distinguersi sui palcoscenici brasiliani. Ha recitato anche nel cinema, attirando l'attenzione con le sue interpretazioni in "Corpo Ardente", nel 1966, e "Macunaíma", nel 1969, quando il suo ruolo di guerriglia Ci è stato molto apprezzato. In televisione, i suoi lavori più importanti furono nella classica soap opera "Selva de Pedra", nel 1972, "O Astro", nel 1978 e "Bebê a Bordo", nel 1988. Dina morì nel 1989, vittima di un cancro al seno che aveva scoperto tre anni fa. È stata sposata per 17 anni con l'attore Paulo José e anche una delle figlie della coppia, Bel Kutner, ha seguito la sua carriera sul palco.

Nair Bello

Una delle attrici più amate e carismatiche della televisione brasiliana, Nair Bello era conosciuta principalmente per i suoi ruoli comici. Nata nel 1931, la sua carriera iniziò a Radio Excelsior nel 1949, ma fu in televisione che Nair ottenne fama nazionale. I suoi ruoli principali erano nelle soap opera "Perigosas Peruas" nel 1992, "Vira Lata" nel 1996, "Uga Uga" nel 2000 e "Bang Bang" nel 2004. Quando morì nel 2007, a causa di un fallimento multiplo d'organo, l'attrice era all'apice della sua fama con il personaggio Santinha, che faceva parte dell'umoristico "Zorra Total". Le sue esibizioni con Rogério Cardoso sono state esilaranti e hanno intrattenuto il pubblico di tutto il paese.


Zezé Macedo

Detentore del record per numero di ruoli nel cinema brasiliano, con un totale di 108 film, Zezé Macedo ha conquistato il cuore del pubblico con le sue esibizioni comiche. Il suo buon umore ha garantito una lunga collaborazione con il comico Chico Anysio. Diverse sono state le produzioni televisive, tra cui "Chico City", "Chico Anysio Show", "Chico Total" e, quella che gli è valsa più fama, "A Escolinha do Professor Raimundo". Macedo interpretava Dona Bela, una studentessa che ripeteva sempre la frase "Ci pensa solo". Morì nel 1999, all'età di 83 anni, per un ictus.

Norma Bengell

Norma Bengell è conosciuta fino ad oggi per il suo coraggio e il suo coraggio. La sua carriera inizia all'età di 23 anni, quando imita Brigitte Bardot insieme a Oscarito nel film "O Homem do Sputnik". Entrò nella storia anche per aver infranto i tabù, essendo la prima attrice a fare un nudo frontale in una produzione nazionale, nel 1962, nel film "Os Cafajestes". Durante la dittatura, Norma è stata rapita e interrogata a causa delle sue forti opinioni contro il governo. Nel 1971 finì in esilio in Francia a causa della persecuzione politica. Morì nel 2013, vittima di un cancro ai polmoni.


Dercy Gonçalves

Conosciuto per il suo buon umore, l'uso costante di imprecazioni e frasi maledette, Dercy Gonçalves è stato una delle più grandi icone della commedia brasiliana. Nato nel 1905 nell'entroterra di Rio de Janeiro, Dercy ha avuto un'infanzia molto povera. La sua carriera è iniziata nel circo, ma ben presto è finita sul palco, all'altezza del teatro della rivista Carioca. Negli anni '60, aveva anche il suo programma su Rede Globo, "Dercy de Verdade". Ha anche partecipato a soap opera come "Deus nos Acuda" e "Que Rei Am Eu". Nel 1991, la sua storia è diventata il samba-enredo della scuola di samba di Rio de Janeiro Unidos do Viradouro. Dercy ha scioccato l'opinione pubblica sfilando con i seni in mostra, anche se all'epoca aveva 85 anni. Morì all'età di 101 anni, nel 2008, a causa di complicazioni dovute alla polmonite.