Come aumentare l'altezza del divano da utilizzare con un tavolo da pranzo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come aumentare l'altezza del divano da utilizzare con un tavolo da pranzo - Vita
Come aumentare l'altezza del divano da utilizzare con un tavolo da pranzo - Vita

Contenuto

Se vuoi combinare un divano con un tavolo da pranzo per creare una lussuosa disposizione dei posti a sedere con sgabelli, ci sarà solo un problema: i divani sono solitamente molto più corti di una sedia da tavolo. Dovrai aumentare l'altezza di un divano di almeno 50 cm per sederti al tavolo e stare comodo.

Sostituzione dei piedi

Passo 1

Misura l'altezza del tuo divano dal fondo del rivestimento al pavimento. Prendi questa misura quando un uomo adulto è seduto su di esso. Misura la parte posteriore delle ginocchia della persona seduta sul pavimento. Ad esempio, questa misura può essere di soli 43 cm. Questo significa che dovrai aggiungere circa 7 cm all'altezza per renderlo adatto all'uso dello sgabello sul tavolo da pranzo (con 51 cm).

Passo 2

Capovolgi il divano ed esamina su quanti piedi è appoggiato il divano; se ha solo quattro piedi, non è necessario crearne altri quattro.


Passaggio 3

Scopri come sono fissati i tuoi piedi al telaio del divano. Dovrai scegliere tra le due potenziali situazioni:

La prima situazione si verifica quando i piedi vengono semplicemente avvitati alla base. Questo sarebbe perfetto per te, poiché tipi simili di piedini bullonati possono essere acquistati nei negozi di costruzioni in molte forme, diametri e lunghezze. Hai solo bisogno di cambiare quelli vecchi con quelli nuovi.

Il secondo è quando i piedi sono fissati in modo permanente alla base, montati come parte della base e non sono facilmente rimovibili. In tal caso, avrai bisogno di una diversa soluzione al problema, realizzando i nuovi piedi finti, seguendo le istruzioni di seguito.

Passaggio 4

Rimuovere i piedini imbullonati dal divano. Nota il loro diametro.

Passaggio 5

Porta un piede in un negozio di costruzioni e cerca i piedi per tavolini o mobili. Cerca un'unità che abbia un sistema di avvitamento nella parte superiore alla base della gamba. Puoi anche tagliare i piedi più lunghi per ottenere l'altezza desiderata. Cerca nuovi piedini con un diametro da 1 a 3 cm più grande di quelli originali. Le gambe più alte del divano devono essere più grandi per fornire più supporto per i mobili che saranno più alti. I piedini in legno sono belli e più larghi, il che li rende belli su quasi tutti i modelli di divano. Acquistane quanti ne hai bisogno. Assicurati che le viti abbiano lo stesso diametro degli originali.


Passaggio 6

Taglia, se necessario, i piedi più lunghi. Misurare attentamente dalla base della vite allegata e tagliare con attenzione.

Passaggio 7

Tingi o dipingi i nuovi piedini per abbinarli al legno esposto sul divano e lascialo asciugare.

Passaggio 8

Avvitare i nuovi piedini nelle prese del divano.

Passaggio 9

Capovolgi il divano e verifica la sua stabilità.

Fabbricazione di piedi finti

Passo 1

Trova legni circolari per piedini per mobili alti 3,8 cm e 1,5 volte il diametro dell'originale. Puoi anche usare cerchi o piatti di legno, purché abbiano uno spessore di 3,8 cm. Se i piedini attuali del tuo divano hanno un diametro di 7,5 cm, dovrai trovare un materiale di circa 11,5 cm. Acquistane due.

Passo 2

Impila i due pezzi. Praticare un foro per una vite da 5 cm nella parte inferiore di una. Affonda una di queste viti nel foro da 1/2 pollice. Applicare la colla per legno tra i pezzi. Inserire una vite di legno nel foro e fissare le parti. Fatelo per aggiustare un lato del "panino". Capovolgi il panino.


Passaggio 3

Segna il centro del pezzo di legno o la piastra superiore. Usa un compasso o una forma circolare per disegnare un cerchio al centro del pezzo di 0,3 cm in più di diametro rispetto al piede originale. Se ha un piede di 7,5 cm di diametro, disegna un cerchio di 1 cm. Praticare un foro con il trapano o tracciare un percorso di 2,5 cm. Incolla uno scivolo di plastica per mobili sotto il falso piede e sopra il foro. Produrre tutti i piedi necessari, quindi carteggiare e finire quei piedi impilati e lasciarli asciugare.

Passaggio 4

Capovolgi il divano. Applicare una generosa quantità di colla per legno all'interno del secondo foro dei falsi piedini. Inserirne uno alla fine del piedino originale. Colpiscili con un martello per assicurarti che siano ben saldi. Applicali tutti allo stesso modo.

Passaggio 5

Capovolgi di nuovo il divano. Provalo sedendoti sopra e facendolo scorrere avanti e indietro. Dovrebbe essere robusto e scorrere agevolmente senza cadere dai piedi finti.