Può bere più acqua andare via con le occhiaie?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Può bere più acqua andare via con le occhiaie? - Vita
Può bere più acqua andare via con le occhiaie? - Vita

Contenuto

Secondo il sito web "Mayo Clinic", le occhiaie sono segni di invecchiamento così come i capelli grigi o le rughe. Questa condizione è definita come aree rotonde di pigmentazione che si trovano sotto ciascun occhio e che possono far sentire il paziente stanco e malsano. Alcune cause comuni includono allergia, ereditarietà, congestione nasale e esposizione prolungata al sole. L'acqua è un trattamento semplice per le occhiaie, anche se generalmente viene ignorata.

Bere acqua

Essere ben idratati è un passo importante per eliminare le occhiaie fastidiose. Se il tuo corpo non riceve abbastanza acqua, puoi facilmente disidratarti. Ciò può provocare una diminuzione della circolazione, che provoca un aspetto scuro e stanco sulla pelle sotto gli occhi. L'acqua, secondo "caringmedical.com", aiuta anche a scovare le tossine che possono sviluppare queste condizioni nei tuoi occhi. Bere circa 2 litri di acqua al giorno.

L'alcol ha un ruolo nella disidratazione del corpo; più consumi, più dovresti bere acqua. Anche bevande e cibi salati possono contribuire a una riduzione dell'idratazione. Gli alimenti che hanno grandi quantità di sale includono caffè, bevande analcoliche, cioccolatini e qualsiasi cibo o bevanda che contiene troppa caffeina. Quando vengono consumati, è necessario ingerire più acqua.


Un altro modo per assorbire direttamente l'acqua dagli occhi è appoggiarci sopra un panno umido mentre dormi. Il liquido alla fine uscirà dal panno per i tuoi occhi e dovrebbe aiutare a fornire quantità di idratazione per migliorare le occhiaie.

Altri trattamenti

La "Mayo Clinic" offre diversi altri trattamenti per eliminare le occhiaie. Usa un impacco freddo sugli occhi per ridurre il gonfiore causato dalla dilatazione delle vene del sangue e assicurati di dormire più del solito e, quando ti addormenti, usa cuscini extra. Ciò impedisce l'accumulo di liquidi sotto le palpebre. Indossare una protezione solare e occhiali quando esposti al sole per prevenire irritazioni e peggiorare i sintomi. Anche le creme per la pelle ricche di vitamina K, C ed E sono ottimi trattamenti.