Come fare una lampada a lume di candela

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come fare una CANDELA ad OLIO con olio da cucina Lampada ad olio vegetale Candele ad Olio Fai da Te
Video: Come fare una CANDELA ad OLIO con olio da cucina Lampada ad olio vegetale Candele ad Olio Fai da Te

Contenuto

Gli apparecchi sono stati utilizzati dal 16 ° secolo, quando i falò accesero le strade per guidare le persone a Massa do Galo durante una celebrazione messicana chiamata Los Posadas. Los posadas o As Pousadas era una messa in scena della ricerca di Maria e Giuseppe per una pensione a Betlemme mentre si preparavano per la nascita di Gesù. La tradizione, portata negli Stati Uniti nel 19 ° secolo, è ora associata al Natale. Piccoli sacchetti di carta con le candele sono complementi belli e sottili per l'arredamento e sono facili e poco costosi da fare.


indicazioni

Le candele a lume di candela sono decorazioni fatte per aggiungere alla vostra festa (candela romantica con immagine geroglifica di Maksym Dyachenko da Fotolia.com)

    Lampada a candela nel sacco di carta

  1. Aprire completamente un sacchetto di carta, assicurandosi che i bordi siano aperti, in modo che nulla tocchi il fuoco della candela mentre sta bruciando.

  2. Piegare la parte superiore del sacchetto di carta di 2,5 cm verso il basso e poi altri 2,5 cm, creando un risvolto.

    Una borsa per conservare gli snack è perfetta per una lampada a lume ed esiste in numerosi colori (parte del tè 1 immagine di Damian Winnichenko da Fotolia.com)
  3. Riempi la sacca di sabbia, per evitare che la borsa venga trasportata dal vento. Assicurati di averlo riempito con uno strato di sabbia, almeno delle stesse dimensioni delle vele che userai.


    La sabbia è usata per lasciare il tuo apparecchio pesante, in modo che non venga trasportato dal vento (immagine della sabbia di zigzagwhites da Fotolia.com)
  4. Stringa la tazza votiva nella sabbia fino a quando il livello è appena sotto il bordo del vetro. Se stai usando una candela in un bicchiere, salta questo passaggio. Basta metterlo nella borsa, perché il vetro è già attaccato alla candela.

    Candele votive con coppe o candele di vetro sono le fonti di luce per la vostra lampada a lume di candela (Candela per immagine di pace di Sophia Winters da Fotolia.com)
  5. Tagliare 1,20 cm dallo stoppino della candela votiva e posizionarlo nel bicchiere, all'interno del sacchetto di carta. La tazza riduce al minimo il rischio che la sacca prendesse fuoco, oltre a tagliare lo stoppino.


    Usa le forbici per tagliare lo stoppino della candela (immagine forbici di timur1970 da Fotolia.com)
  6. Metti le luci della tua candela dove vuoi conservarle finché non sei pronto per accenderle.

    Lampade a candela in scatola

  1. Risciacquare completamente la lattina e rimuovere l'etichetta di carta. Assicurati di rimuovere completamente la parte superiore della lattina.

    Una lattina è perfetta per uno stile boradinho (apri l'immagine del barattolo di Melking da Fotolia.com)
  2. Utilizzare la penna per segnare i fori su almeno un lato della lattina. I migliori tipi di piercing sono a forma di stella, croci e altri disegni festivi, che possono essere realizzati con il trapano e le sue punte.

    Un pennarello ti aiuterà a disegnare il tuo barattolo per fare una lampada a lume di candela (immagine di Eldin Muratovic da Fotolia.com)
  3. Posiziona la lattina su un tornio se ne hai uno, ma non troppo stretto in modo da non schiacciare il barattolo. Se non si dispone di una morsa da banco, mettere qualcosa di pesante come una grossa patata nella lattina e poi appoggiarla su un lato. La patata o altri oggetti pesanti ti aiuteranno a tenere la lattina lasciandola pesante e impedendole di rotolare mentre perforerai i fori.

  4. Utilizzare il trapano per praticare i fori nel disegno precedentemente realizzato con il pennarello. È possibile modificare la dimensione della punta da trapano per creare fori della dimensione desiderata. Con la patata nella lattina, puoi spremerla da parte su qualche oggetto solido, questo aiuterà anche a perforare la lattina. La patata lo fa pesare abbastanza da poterlo tenere con una mano. Stringere la lattina contro un muro o un'altra superficie solida è un altro modo di lasciarlo fisso mentre viene forato.

    Trapani di diverse dimensioni aiutano a creare diversi fori per il passaggio della luce (Immagine di tre punte per trapano da Horticulture da Fotolia.com)
  5. Riempi la lattina di sabbia, anche leggermente al di sotto del bordo della candela che userai.

  6. Stringa la coppa votiva o la candela in un bicchiere, sulla sabbia nel barattolo, finché il livello della sabbia è leggermente al di sotto del bordo del bicchiere.

  7. Tagliare lo stoppino della candela in 1,20 cm e metterlo nella tazza votiva all'interno della lattina.

suggerimenti

  • I sacchetti di carta con disegni tagliati possono essere acquistati in una festa o in un negozio di artigianato. Sono disponibili anche borse resistenti al fuoco. Una coppa votiva non è necessaria per una candela che viene già in vetro.

avvertimento

  • Una coppa votiva è necessaria per una candela votiva, poiché si liquefà e si perde nella sabbia.Se si usano borse non resistenti al fuoco, assicurarsi di mettere abbastanza sabbia su di esse in modo che siano pesanti e metterle lontano da tutto ciò che potrebbe prendere fuoco.

Cosa ti serve

  • Piccoli sacchetti di carta (le borse tradizionalmente utilizzate per conservare gli snack sono perfette)
  • sabbia
  • Tazze votive
  • forbici
  • Candele votive o candele in un bicchiere
  • Lattine (qualsiasi dimensione tu voglia usare, dalle verdure in scatola o persino lattine di caffè)
  • Pennarello
  • Verricello da banco
  • Patata grande
  • Forare con varie esercitazioni