Come bere vino senza ubriacarsi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Effetti dell’alcool su cervello e comportamento | Bere senza ubriacarsi
Video: Effetti dell’alcool su cervello e comportamento | Bere senza ubriacarsi

Contenuto

Essere intossicati bevendo una quantità eccessiva può essere dannoso in termini di danni al corpo e aumento del rischio di comportamento disinibito che deriva dall'essere ubriaco. Proteggiti bevendo con moderazione, il che, secondo le Linee guida dietetiche per gli americani, significa consumare un bicchiere di vino al giorno. Per quei tempi in cui non è possibile attenersi a una sola tazza, ci sono alcuni consigli per evitare di essere troppo intossicati.


indicazioni

Goditi il ​​gusto del vino e non solo l'alcol (immagine del vino di Fotocie da Fotolia.com)
  1. Non bere a stomaco vuoto. L'alcol verrà assorbito direttamente nel sistema circolatorio senza cibo per rallentarlo. Se non puoi mangiare prima di bere, prova a pizzicare qualcosa mentre bevi vino. Se non hai avuto un pasto principale, cibi ricchi di proteine ​​come noci e formaggio rallenteranno l'effetto dell'alcol.

  2. Sii l'ultima persona a finire il tuo bicchiere di vino. Bevi lentamente e assapora il gusto. Se necessario, ordina una bottiglia di vino costoso, il solo costo può impedirti di inghiottire il liquido.

  3. Regola il tempo delle tue bevande e non bere più di un bicchiere di vino all'ora. Aggiungi una bibita o, meglio ancora, acqua, tra le tazze prese. Lascia al tuo corpo il tempo di adattarsi alla quantità di alcol che stai ingerendo.


  4. Conosci il tuo limite e tieni d'occhio quante tazze hai consumato. Preparati a fermarti quando ti avvicini al limite.

suggerimenti

  • Bevi un bicchiere di latte prima di partire. Si pensa che il latte copra lo stomaco e impedisca il rapido ingresso di alcol nel corpo.
  • Prima di andare a letto, bere un litro d'acqua per aiutare con la disidratazione che può verificarsi quando si beve alcolici.

avvertimento

  • Evita del tutto il vino se guidi, svolgi attività faticose, utilizza macchinari o se hai una storia familiare di alcolismo.
  • Prestare attenzione quando si beve vino se si sta riprendendo da una malattia o infortunio, l'assunzione di farmaci, sono diabetici o soffrono di depressione, ansia o qualsiasi malattia psicotica.