I benefici dell'igiene personale

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
I benefici dell'igiene personale - Articoli
I benefici dell'igiene personale - Articoli

Contenuto

Se hai mai dovuto stare con qualcuno che ha scarsa igiene personale, dovresti sapere quanto sono a disagio. L'odore non è l'unico problema. La scarsa igiene può diffondere malattie, secondo il Centers for Disease Control. Colpisce anche le relazioni sociali e personali e le prestazioni sul lavoro come a scuola. D'altra parte, una buona igiene trasmette l'immagine dell'autostima, essendo uno dei tanti benefici.


I bagni regolatori fanno parte di una buona igiene (immagine della doccia di Ekaterina Shvigert da Fotolia.com)

Buona salute

Ogni volta che tocchi una superficie, starnutisci, prepari un pasto, cambi pannolini, si prenda cura del cane o vada in bagno, hai acquisito organismi nocivi secondo il CCD. Con semplici gesti come fare il bagno e lavarsi le mani non si trasmettono il raffreddore, l'influenza e altre infezioni causate da virus e batteri. Se non si disinfettano bene, si subiranno anche le malattie causate da questi virus e trasmettitori. Inoltre, un'irritazione alla pelle o una piaga può diventare un'infezione. Tuttavia, una buona igiene manterrà la forza e il pH sani della pelle, proteggendola dalle malattie.

Relazioni personali salutari

L'igiene precaria scoraggia le persone dall'avvicinarsi a te, inoltre, verranno a giudicare la tua personalità e ciò di cui sei capace, solo dal tuo aspetto. Questo può portarti lontano da una cerchia di amicizie e altri legami perché le persone spesso evitano gli odori e le situazioni che trovano spiacevoli. Una buona igiene personale porterà molti benefici nella tua vita sociale.


Relazioni professionali sane

Le apparenze trasmettono al mondo più di noi. Ad esempio, quando ti presenti a un colloquio di lavoro ben vestito, con una buona igiene personale, sembri un professionista capace, che si prende cura di se stesso con cura e rispetto. Se, al contrario, vai a un colloquio mal vestito anche se sei un buon candidato, ti verrà dato un messaggio che sei sciatto, e non ti interessa niente. La decadenza dell'igiene personale in un ambiente di lavoro oa scuola spingerà le persone a mettere in discussione le proprie capacità fisiche e mentali e per lo meno a creare distrazioni inutili per le persone che li circondano.