Ciò che rende la bocca asciutta durante la notte

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ciò che rende la bocca asciutta durante la notte - Articoli
Ciò che rende la bocca asciutta durante la notte - Articoli

Contenuto

Una bocca secca è una condizione che molte persone hanno sperimentato a un certo punto e va anche dalla designazione di iposalivazione, mancanza di secrezione e xerostomia, secondo Healthscout.com. La maggior parte sarebbe riluttante a dare al nostro partner un grande bacio la mattina prima di lavarsi i denti perché l'alito del mattino, causato in parte dalla bocca secca, può essere scoraggiante. Per la maggior parte delle persone, la secchezza delle fauci non è una preoccupazione, ma per altri è un problema permanente.


Per alcune persone la secchezza delle fauci è un problema permanente (Http://travel.webshots.com/photo/1297662522063647436UXdpvc)

Ghiandole salivari

La secchezza della bocca è solitamente causata dall'incapacità delle ghiandole salivari di funzionare in modo efficiente e produrre la giusta quantità di saliva, secondo Healthscout.com. Se stai prendendo farmaci, questo potrebbe essere il motivo per cui soffri di secchezza delle fauci. I farmaci che causano secchezza delle fauci includono rilassanti muscolari, decongestionanti, chemioterapici, antispastici e antistaminici. Tuttavia, ci sono quelli che hanno un funzionamento perfetto nelle ghiandole salivari e non stanno assumendo farmaci ma soffrono ancora di secchezza delle fauci.

saliva

Abbiamo bisogno di una quantità adeguata di saliva perché, secondo Dentalgentlecare.com, previene le infezioni controllando funghi e batteri in bocca attraverso la sua azione antimicrobica e aiuta anche nella digestione del cibo. La saliva è costituita da anticorpi, muco-proteine ​​che creano sensazioni ed enzimi appiccicosi, ma è principalmente dall'acqua (98%) e svolge anche un ruolo importante nella salute dei denti. Riduce l'acidità o il pH dei prodotti di scarto che la placca produce. In tal modo, riduce la possibilità di carie, che può verificarsi attraverso gli acidi provenienti da tali residui. La saliva lava i detriti fuori dalla bocca. Si ritiene che se questi detriti, se tenuti in bocca, servano da cibo per fornire i batteri trovati sul piatto. Se c'è danno allo smalto dentale, la saliva promuove minerali sistemici e fluoruri che aiutano a riparare i minerali dello smalto danneggiato.


Preoccupazioni fisiche

La secchezza delle fauci può essere un problema significativo, non solo perché è scomodo per il paziente e produce alitosi. Può contribuire alle infezioni della bocca e alla carie. La bocca asciutta può anche essere un segnale di avvertimento per altri problemi fisici, secondo Healthcount.com. Se sei diabetico e la tua malattia è scarsamente controllata, può causare secchezza della bocca durante la notte, o questa condizione può essere un'indicazione che hai il diabete. Altre malattie che provocano secchezza delle fauci, non solo durante la notte ma anche durante il giorno, secondo il sito Gentledentalcare.com, sono infezioni batteriche e virali e la Sindrome di Sjögren, tutte hanno un impatto sul flusso della saliva, la paralisi di Campana, tumori, noduli di ghiandole salivari, depressione, morbo di Parkinson e AIDS. Se si è sottoposti ad emodialisi o radioterapia, si può soffrire di una secchezza della bocca grave.


Esaminati

Secondo il sito web Wrongdiagnosis.com, se sei afflitto da una notte cronica e da una bocca secca diurna, puoi sottoporti ad un esame fisico per determinare se hai un tordo orale, una carie complicata o una carie dentale, una complicazione di bocca secca Le carie dentali sono processi che distruggono, danneggiano e causano la decalcificazione dello smalto dei denti, producendo cavità. Altre condizioni che possono causare secchezza delle fauci includono disidratazione e nodulo nella ghiandola salivare. Una bocca secca può essere un sintomo di cirrosi, artrite reumatoide, diabete o malattia della tiroide.

Carenza di vitamine

Healthcout.com nota che se un individuo è carente di vitamina B6, ferro, zinco, calcio, fibra o potassio, questo si traduce in bocca secca durante il giorno e di notte. Se soffri di una bocca secca e croccante, il cibo può bruciare nella tua bocca. Potrebbe non essere più in grado di tollerare cibi acidi o piccanti.

Respirare attraverso la bocca

Se respiri attraverso la bocca e rimane aperto tutta la notte, si tradurrà in bocca secca.