Come usare il bicarbonato di sodio per acne e problemi di pelle

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti
Video: Vi Spieghiamo Perché Il Bicarbonato Di Sodio è Uno Dei Rimedi Più Potenti

Contenuto

Il bicarbonato di sodio può essere applicato sul viso per ridurre ed eliminare irritazioni o infiammazioni come acne, rosacea, eczema, psoriasi ed eruzioni cutanee. Il bicarbonato può essere utilizzato sulla pelle in diversi modi, ognuno dei quali giova alla pelle in modo particolare. L'uso regolare del bicarbonato di sodio come parte della cura della pelle aiuterà a lasciarla rinvigorita, chiara e sempre più equilibrata.

Passo 1

Passo 1

Pulisci la pelle usando il bicarbonato di sodio. Può trasformarsi in una lozione detergente naturale se combinato con una quantità sufficiente di acqua per ottenere una pasta pastosa. La consistenza dovrebbe assomigliare a un dentifricio. Quando il viso è umido, la pasta di bicarbonato può essere strofinata delicatamente sul viso con un movimento circolare. Dopo circa 1 minuto, sciacquare abbondantemente il viso con acqua. Usare una lozione al bicarbonato può aiutare a chiudere i pori, rimuovere le cellule morte e uccidere i batteri che causano l'acne sulla pelle. Questo può essere utile nel trattamento dell'acne e della rosacea.


Passo 2

Tonifica la pelle con il bicarbonato di sodio. Puoi creare un toner mettendo 1 cucchiaino di bicarbonato in uno spray vuoto e pulito e poi rabboccandolo con acqua. Agitare delicatamente il bicchiere per amalgamare gli ingredienti. Dopo che la pelle è stata lavata e pulita, spruzzare il toner sulla pelle. Lascia asciugare completamente. Questo tonico è utile per alleviare il prurito e il rossore associati alla psoriasi e all'eczema.

Passaggio 3

Applica una maschera al bicarbonato di sodio. Questa maschera è facile da usare per aiutare a trattare eruzioni cutanee e pruriti; è sufficiente fare una pasta di bicarbonato e applicare con le dita sulle zone interessate. Lascia la maschera sul viso per due o tre minuti e risciacqua. Puoi usare la maschera una volta alla settimana.