Come far tornare un maglione di lana alle sue dimensioni normali

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
5 trucchi per far recuperare ai vestiti le loro dimensioni originali
Video: 5 trucchi per far recuperare ai vestiti le loro dimensioni originali

Contenuto

I maglioni di lana possono facilmente restringersi o cambiare forma. Questo di solito accade quando si asciugano o si utilizzano detersivi non consigliati per la lana. Se ciò accade, non disperare, puoi aggiustarlo in modo che torni al suo formato originale. Per evitare che si restringa, è importante lavarlo e asciugarlo correttamente utilizzando una temperatura dell'acqua delicata e un detersivo delicato ed evitando l'asciugatura senza asciugatrice. L'asciugatura all'aperto è il metodo migliore per gli indumenti di lana.

Passo 1

Riempi il serbatoio con acqua calda e sapone neutro. Metti il ​​tuo top di lana al rovescio e lascialo nella soluzione per 10-20 minuti. L'acqua calda aprirà le fibre di lana, che aiuta a rimodellare la camicetta. Se non vuoi usare il sapone, sostituiscilo con qualche cucchiaio di aceto bianco, che ammorbidirà le fibre e le aiuterà ad aprirle in modo che possano essere rimodellate. Non usare mai candeggina nella soluzione, poiché distrugge le fibre ed evita l'ammorbidimento durante l'immersione.


Passo 2

Risciacqua la camicetta. Risciacquare con acqua tiepida e risciacquare, assicurandosi che tutto il sapone sia stato rimosso.

Passaggio 3

Metti la camicetta su un asciugamano. Picchiettalo con l'asciugamano per rimuovere l'acqua in eccesso e poi inizia ad allungare la maglietta alla sua taglia normale. Evita di tirare troppo forte quando fai stretching, perché potresti esagerare.

Passaggio 4

Lascia asciugare la camicetta all'aperto sopra l'asciugamano, in modo che si asciughi come l'hai lasciata. A seconda della temperatura e dell'umidità, l'asciugatura completa può richiedere dalle 12 alle 72 ore. Dopo l'asciugatura, piegalo evitando di appenderlo, perché potrebbe deformarlo.