Cos'è una guancia di bue?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Cos'è una guancia di bue? - Vita
Cos'è una guancia di bue? - Vita

Contenuto

La guancia di bue, nota anche come guancia di manzo, si riferisce al taglio della carne prelevata dai muscoli della guancia di una mucca. È una carne popolare nella cucina etnica e francese.

proprietà

Le guance di bue sono dense e finemente granulate, con poco o nessun grasso. Poiché è un taglio magro, se preparate in modo errato, le guance del bue possono sembrare molto dure a molte persone. Le guance di manzo preparate correttamente sono riccamente saporite e cremose.

Come preparare

A causa del tessuto connettivo resistente, le guance di bue possono diventare gommose se fatte male, quindi il metodo migliore per prepararle è arrostire. La cottura prevede la tostatura o la doratura della carne in olio o grasso, quindi la cottura per diverse ore in un liquido in una padella coperta. I forni olandesi e le pentole di terracotta sono eccellenti per cucinare la carne. Vino rosso, succhi o liquori sono ottimi per aggiungere sapore quando si arrostiscono le guance di bue.


Sostituzioni

Le guance di manzo sono un insolito taglio di carne che non si trova in molti supermercati. I negozi di alimentari specializzati in cibo etnico o le macellerie sono ottimi posti dove cercarli. Puoi usare il petto di manzo a fette quando non riesci a trovare la guancia di bue.