Contenuto
Il trattamento per le fratture della caviglia e altre lesioni degli arti inferiori può comportare l'uso di apparecchi speciali. Il progetto "cam walker" (stivale ortopedico) è uno stivale ortopedico per i piedi che fornisce supporto, protezione e immobilizzazione della caviglia dopo un infortunio o un intervento chirurgico. Se hai una prescrizione medica per indossare questo tipo di stivale, devi avere una chiara comprensione del tipo e della portata del tuo problema. Questi dispositivi medici sono stati ampiamente utilizzati nel trattamento di distorsioni, fratture, ulcere diabetiche e lesioni / interventi chirurgici al tendine di Achille.
La natura di un problema specifico, come una frattura della caviglia che può comportare restrizioni al sollevamento pesi, insieme alla durata del tempo di guarigione o riabilitazione (come da 8 a 12 settimane per una frattura e da 4 a 6 settimane per una distorsione) , determina come verrà utilizzato l'avvio. Nelle prime fasi di una frattura, ad esempio, può essere utilizzato principalmente come "gesso", ma, a differenza del gesso, l'utente può rimuoverlo per pulire la parte del corpo, oltre che per applicare il ghiaccio. Fino a quando l'arto colpito non guadagna più peso, si dovrebbe appoggiare poco peso su di esso.
Passo 1
Indossare la calza o la copertura appropriata. Se è necessario utilizzare una benda, ora è il momento di metterla a posto. In caso contrario, indossa un lungo calzino bianco o sportivo. Il colore bianco non macchia la pelle con il sudore, come potrebbe accadere con i calzini colorati.
Passo 2
Fai scivolare il piede nello stivale, assicurandoti che poggi sul supporto. Assicurati che la taglia sia corretta. Le dita dei piedi non dovrebbero essere lasciate in sospeso. Allo stesso modo, lo stivale non dovrebbe essere così grande da essere troppo largo, correndo il rischio di uscire o scivolare dal piede.
Passaggio 3
Attaccare l'imbottitura in schiuma avvolgendola attorno al piede, alla caviglia e alla gamba, iniziando dal piede. La fascia dovrebbe allacciarsi comodamente e senza rughe. Fissalo saldamente utilizzando le cinghie in velcro sull'imbottitura.
Passaggio 4
Stringere le cinghie, partendo dal piede fino a raggiungere la gamba. Dovrebbero essere abbastanza stretti da impedire lo slittamento nello stivale, ma non così stretti da impedire la circolazione o causare disagio.
Passaggio 5
Per camminare, di solito inizi posizionando per primo il piede colpito davanti. Se stai usando dispositivi di assistenza, come le stampelle, la regola del "piede cattivo davanti" funziona allo stesso modo. Sostenere il peso come prescritto, con o senza dispositivi di assistenza.