Come fare un buco di gatto in una porta di sicurezza

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
GATTAIOLA per GATTI 🐱 Come montarla e vantaggi
Video: GATTAIOLA per GATTI 🐱 Come montarla e vantaggi

Contenuto

Ci sono una serie di ragioni per fare un buco di gatto in una porta di sicurezza. Puoi offrire al tuo amico felino un ingresso privato e uscire da aree specifiche della tua casa. Si consiglia di tenere un animale di grandi dimensioni o un bambino piccolo lontano da una lettiera o cibo per gatti. Non importa il motivo, questo è un progetto semplice ed economico che sarà molto apprezzato dal tuo gatto.


indicazioni

Dai al tuo gatto ulteriore praticità facendo un buco in una porta blindata (Michael Blann / Photodisc / Getty Images)

    Fare un buco di gatto in una porta blindata

  1. Utilizzare il righello per misurare l'apertura in cui verrà installata la porta di sicurezza e acquistarne una con la larghezza e l'altezza appropriate per il lavoro. Installare la porta di sicurezza nell'apertura con la griglia inferiore che tocca il pavimento e il braccio di pressione rivolto verso l'alto.

  2. Misura l'altezza del tuo gatto più grande da terra alla sommità della testa e la larghezza di esso attraverso l'area più ampia del tuo corpo.

  3. Usa il pennarello magico per disegnare un quadrato di 5 cm più largo del tuo gatto e metà dell'altezza del gatto, iniziando 5 cm sopra la base della porta di sicurezza e almeno 5 cm dal lato destro della porta. Usa il righello per fare un quadrato preciso. Per un gatto anziano, puoi rendere il buco leggermente più grande. Vuoi fare il buco più piccolo che puoi per ospitare il tuo gatto.


  4. Rimuovi la porta di apertura e usa le forbici per tagliare la plastica con le linee segnate per creare il foro quadrato nella porta. Scartare la plastica che è stata tagliata.

  5. Tagliare il tubo di EVA per adattarlo ai bordi ruvidi del foro. Aprire i lati del tubo di isolamento in EVA e spingere verso il basso, in questo modo il tubo si adatta completamente e saldamente su ciascun bordo.

  6. Usa il nastro bianco per coprire il tubo e fissarlo alla plastica della porta. Assicurarsi che il nastro trattiene saldamente il tubo poiché coprirà tutti i bordi taglienti dell'apertura.

  7. Installa la porta nell'apertura con il braccio di pressione della porta rivolto verso di te e il foro del gatto sul lato inferiore destro della porta.

suggerimenti

  • Assicurati che il buco sia abbastanza grande da ospitare il tuo gatto, ma non così grande che altri animali possano passare attraverso l'apertura. Puoi usare un piccolo spuntino o un giocattolo per incoraggiare il tuo gatto a passare attraverso l'apertura della porta.

avvertimento

  • Utilizzare la porta di sicurezza appena modificata con la supervisione non appena viene installata. Assicurarsi che la porta si inserisca correttamente nell'apertura e che tutte le superfici affilate del taglio di plastica siano coperte dall'EVA. Le porte a pressione potrebbero non essere adatte a case con cani di grossa taglia o case con razze abbastanza piccole da poter seguire il gatto attraverso la porta.

Cosa ti serve

  • Cancello di sicurezza incorniciato con legno e plastica interna bianca
  • Approssimativamente 90 cm di sezione tubolare, isolamento del tubo in EVA
  • Pennarello o gesso scuro
  • forbici
  • Righello metrico
  • Metro a nastro
  • Nastro bianco