Come fare la testa di un leone in cartapesta

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Testa di burattino in cartapesta
Video: Testa di burattino in cartapesta

Contenuto

La cartapesta è un mezzo di scultura popolare per articoli come decorazioni per feste e pinate. Temi comuni per questi tipi di disegni includono una varietà di forme animali, incluso il re della giungla. Le forme e i colori della testa di un leone creano un progetto che sembra impressionante, anche relativamente semplice. Puoi creare la tua testa di leone orgogliosa e temibile per una decorazione temporanea o permanente.


indicazioni

Come fare la testa di un leone in cartapesta (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Gonfia la vescica. Lasciarlo il più grande possibile.

  2. Metti un rotolo di nastro vuoto nella bocca della vescica, coprendo il nodo. Assicuralo con del nastro. Stendi il nastro sopra il rotolo per coprire lo spazio vuoto; questa sarà la museruola del leone.

  3. Attaccare il secondo rullo al centro della parte rotonda del palloncino per creare la base della testa e del collo del leone.

  4. Taglia un cerchio di carta di 7,5 cm di diametro. Tagliarlo in due parti uguali.

  5. Attaccare le due metà del cerchio di carta di cartone con del nastro adesivo sui lati della testa, i lati piatti contro la vescica e la parte posteriore leggermente inclinata; queste sono le orecchie.


  6. Strappare il giornale a strisce di circa 1,25 per 4,5 cm.

  7. Immergere le strisce di carta nella pasta di grano, una alla volta, e avvolgerle nella fiaschetta. Coprire accuratamente lo stampo con strisce di giornale e lasciare asciugare per 4-6 ore. Aggiungi altri quattro o cinque strati di giornale e lasciali asciugare per 24 ore.

  8. Dipingi la testa di cartapesta con vernice beige. Lascia asciugare prima di procedere.

  9. Dettagli le caratteristiche facciali del leone in linee nere. Fai un triangolo capovolto fino alla punta del naso, due linee curve verso la bocca e grandi cerchi verso gli occhi. Se ti piace, punteggia le zone delle guance con piccoli punti per i baffi.

  10. Tagliare strisce di carta di seta marrone scuro, ciascuna larga 2,5 cm e lunga 8,5 cm.

  11. Incolla i pezzi di carta sulla testa per fare la criniera. Allega uno alla volta. Applicare la colla all'estremità della striscia e premere con la punta delle dita. Posiziona le strisce il più vicino possibile e copre l'intera testa del leone, tranne il viso e le orecchie.


Cosa ti serve

  • Grande vescica rotonda
  • 2 rotoli vuoti di nastro adesivo
  • Nastro adesivo
  • Vecchi giornali
  • Pasta di grano
  • Vernice acrilica beige
  • Vernice acrilica nera
  • Carta di seta marrone scuro
  • Cola fatta a mano