Come calcolare il tempo di consegna di una produzione o di un servizio

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Gennaio 2025
Anonim
HOW TO COMPUTE RE-ORDER POINT(ROP) SAMPLE PROBLEM W/ SOLUTION-PRODUCTION PLANNING AND MANAGEMENT
Video: HOW TO COMPUTE RE-ORDER POINT(ROP) SAMPLE PROBLEM W/ SOLUTION-PRODUCTION PLANNING AND MANAGEMENT

Contenuto

Capire i tempi di consegna necessari alla tua azienda per produrre un prodotto o preparare un servizio è la chiave per fornire date di completamento accurate ai tuoi clienti. Un reclamo costante da parte dei clienti di tutti i tipi di società è l'incapacità di completare prodotti o servizi alla data suggerita. Senza una chiara comprensione del tempo necessario per produrre un prodotto o un servizio, si corre il rischio di ottenere un brutto nome attraverso il passaparola tra i clienti insoddisfatti.


indicazioni

È una questione di tempo. (immagine del tempo di Alexander Lukyanov da Fotolia.com)
  1. Fai un elenco di tutti i prodotti richiesti per il lavoro in questione. Un elenco di prodotti può includere articoli necessari per un servizio di riparazione, impianti o materie prime utilizzate per produrre il prodotto da vendere.

  2. Determina il tempo necessario per acquistare ciascun articolo dall'elenco elaborato al passaggio 1. Ad esempio, se ordini materiale spedito da un altro stato, il tempo tra l'ordinazione e la ricezione del materiale potrebbe essere di cinque giorni o più . Inoltre, se il tuo fornitore lavora solo in giorni lavorativi, aggiungi i giorni del fine settimana ai tempi di consegna.

  3. Seleziona l'articolo con il tempo di consegna più lungo determinato nel passaggio 2 e nota quanto tempo ci vorrà per riceverlo. Se mantieni l'inventario delle materie prime o dei prodotti necessari per l'eventuale vendita, prendi un tempo di consegna di un giorno per ottenere l'inventario e inserire l'articolo nel processo di produzione.


  4. Determinare il numero di giorni / ore necessari per la fabbricazione del prodotto o completare il servizio. Ad esempio, la tua azienda potrebbe aver bisogno di tre giorni per produrre un vaso di vetro dopo aver ricevuto i materiali necessari per realizzarlo. Ricorda di contare i fine settimana e gli interventi di manutenzione o i ritardi che potrebbero verificarsi nella tua azienda. Ad esempio, se si dispone di una macchina rotta che deve essere utilizzata per il servizio, è necessario aggiungere il tempo necessario per risolverlo. Se stai fornendo un servizio ma il dipendente responsabile non sarà disponibile per tre giorni, includi questo periodo nel calcolo del lead time.

  5. Aggiungere i tempi di attesa per ricevere i prodotti necessari per la vendita al termine necessario per la fabbricazione del prodotto o per l'installazione di un dipendente. Il totale tra questi due articoli sarà il tempo di consegna stimato per il lavoro in questione.


suggerimenti

  • Se perdi attività a causa di tempi di consegna lenti, utilizza l'analisi per determinare dove è possibile apportare modifiche. Ad esempio, se non si tiene un inventario, si consiglia di creare uno stock con gli articoli più comunemente usati per risparmiare tempo. Se il tempo di consegna del tuo dipendente è troppo alto, potrebbe essere una buona opzione assumere più persone per ottenere i servizi in anticipo.