Come capire se le castagne sono fresche

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
I miei trucchi per CASTAGNE PERFETTE | Chef BRUNO BARBIERI
Video: I miei trucchi per CASTAGNE PERFETTE | Chef BRUNO BARBIERI

Contenuto

Le castagne fresche possono deteriorarsi rapidamente se non vengono conservate correttamente. Tienili il più freddi possibile in frigorifero. L'aggiunta di umidità al contenitore può aiutare a mantenerli freschi più a lungo. Con la conservazione in un ambiente appropriato, dovrebbero rimanere deliziosi per un periodo più lungo, fino a quando non sei pronto per tostarli.

Passo 1

Tieni una castagna in mano e strizzala con decisione. Quando sono freschi, devono essere estremamente duri quando li schiacci. Se noti un ammorbidimento, potrebbe non essere completamente fresco.

Passo 2

Cerca i germogli nelle castagne. Con la conservazione a una temperatura sufficientemente fredda, non dovrebbero germogliare per diversi mesi. Ad un certo punto, tuttavia, germoglieranno, in preparazione alla crescita. Se noti una gemma più piccola di 5 centimetri, arrostiscila comunque e poi rimuovi la gemma. Se il germoglio è più grande di quello, il sapore potrebbe essere cambiato abbastanza da non volerlo mangiare.


Passaggio 3

Cerca la muffa sulla superficie esterna della castagna. Man mano che il castagno invecchia, può sviluppare muffe, che di solito sono scure. Puoi tagliare la parte ammuffita e usare il resto, a seconda della parte colpita. Se la muffa è solo nelle bucce, l'interno potrebbe ancora avere un buon sapore.

Passaggio 4

Riempi una ciotola grande con circa 2/3 di acqua fredda. Mettici dentro le castagne e guarda se galleggiano o affondano. Se affondano, sono cool. Se galleggiano, toglili dalla ciotola e tagliali a metà. Scolorimenti e muffa all'interno indicano che il dado si è rovinato. L'altro motivo per cui possono galleggiare è l'essiccazione. Se le noci si seccano durante la conservazione, probabilmente non hanno più una consistenza e un gusto piacevoli. Considera l'idea di buttare via i galleggianti.