Come calcolare le opzioni di Black-Scholes usando Excel

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Formula Black and Scholes su Excel
Video: Formula Black and Scholes su Excel

Contenuto

La formula di Black-Scholes è stata progettata per fornire il valore variabile di un'opzione collaterale come azione. Il calcolo si basa sul prezzo delle azioni nel giorno, sulla durata dell'opzione, sul prezzo corrente dell'opzione, sul tasso annuale privo di rischio, sulla volatilità delle azioni e sulla percentuale annuale della quota pagata in dividendi. Con queste informazioni, è possibile creare formule in Excel che restituiscono il valore dell'opzione Black-Scholes.


indicazioni

La formula di Black-Scholes restituisce un'opzione di chiamata europea (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Aprire un foglio di lavoro vuoto in Excel. Nella colonna "A", inserisci le etichette dei tuoi dati. Nella cella A1, inserire "Dati", in A2 "Valori delle azioni", in A3 "Durata", in A4 "Prezzo corrente", in A5 "Tasso annuale senza rischio" in A6 "Volatilità annuale" e in Tipo A7 " Percentuale di dividendi ". Inserisci le etichette delle tue formule: nel tipo A9 "D1", A10 "D2", A11 "Opzione acquisto" e A12 "Inserisci opzione".

  2. Inserire i dati nella colonna B. I prezzi di Azioni e Correnti devono essere in Reais e la durata in anni. L'attuale tasso privo di rischio, la volatilità annuale e i dividendi dovrebbero essere in percentuale.


  3. Digitare la seguente formula nella cella B9: = (LN (B2EXP (-B7B3) / B4) + (B5 + (B6 ^ 2) / 2)B3) / B6RAIZQ (B3)

  4. Immettere la seguente formula nella cella B10: = B9-B6 * RAIZQ (B3)

  5. Digitare la seguente formula nella cella B11: = B2EXP (-B7B3)(NORMDIST (B9,0,1, TRUE) -B4EXP (-B5B3)NORMDIST (B10,0,1, VERO)

  6. Digitare la seguente formula nella cella B12: = B4EXP (-B5B3)(1- (NORMALDIST (B10,0,1, TRUE)) - B2EXP (-B7B3)(1-DIST NORM (B9,0,1, TRUE))

avvertimento

  • Questo articolo non è un consiglio di investimento.