Contenuto
I gamberi freschi possono essere congelati fino a sei mesi, se confezionati con cura. Asciugalo accuratamente e rimuovi quanta più aria possibile per evitare il congelamento. Non ricongelare i gamberi scongelati.
Periodo di tempo
Conserva i gamberi freschi in frigorifero per un massimo di due giorni. Se non hai intenzione di prepararlo immediatamente, conservalo nel congelatore.
Prevenzione / Soluzione
Se il gambero è già stato congelato e scongelato e non può essere preparato in pochi giorni, è possibile cuocerlo a vapore o saltarlo, senza condire. Lascialo raffreddare completamente, quindi congelalo per usarlo in un'altra ricetta.
Alcune considerazioni
Se congeli i gamberi in una confezione piatta, sarà molto più facile scongelarli che se fossero in un contenitore rotondo o quadrato.
Come usare
Scongelare i gamberi surgelati lasciandoli in frigorifero per diverse ore. Quando ne avrete bisogno velocemente, lasciatele sotto l'acqua corrente fredda nella confezione stessa, oppure mettete la confezione in una ciotola con acqua e qualche cubetto di ghiaccio.
Insidie
Non mettere la confezione di gamberetti sotto l'acqua calda o tiepida per scongelare i crostacei, in quanto ciò causerà una parziale cottura e scongelamento e il risultato finale sarà un gambero di gomma.
Temperatura
Cuocere i gamberetti fino alla temperatura di 63 ° C o finché non saranno opachi e biancastri. Serviteli subito o lasciateli in frigorifero se non si devono consumare entro due ore.