Contenuto
Se vuoi creare una copertina fatta in casa per il tuo divano, ma non hai molta esperienza con il cucito, puoi creare una copertina semplice ma attraente utilizzando solo alcuni semplici strumenti e tecniche di cucito di base. Realizzare un rivestimento per il divano ti consentirà di dare un tocco personale ai tuoi mobili mentre lo proteggi. La tecnica ti consente di scegliere se proteggere l'intero divano o solo una parte specifica.
indicazioni
Personalizza il tuo divano con una copertina fatta in casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Decidi se coprire l'intero divano o solo una parte, come i sedili o solo la parte posteriore. Effettua le misure dell'area che preferisci, così come le misure di qualsiasi sedile rimovibile, usando un nastro. Aggiungi 2 cm in ogni misura per lasciare spazio per il cucito.
-
Taglia il tessuto di copertura di tua scelta in un unico pezzo, o pezzi, che coprirà il punto in cui hai misurato. Piegare 1 cm dalle estremità del tessuto e fissarlo con i perni.
-
Cuci le estremità fisse del tessuto con ago e filo o con una macchina da cucire. Fare un nodo sulla linea e rimuovere l'ago con le forbici, prima di rimuovere tutti i perni.
-
Centrare i sedili rimovibili rivolti verso il basso sui pezzi di tessuto designati. Avvolgere il tessuto e i lati del sedile in modo sicuro con gli spinotti.
-
Avvolgi il tessuto dalla copertina del divano lungo il telaio. Se hai intenzione di coprire l'intero divano, centra il tessuto lungo il telaio in modo che sia a livello su tutti i lati. Se stai avvolgendo solo una parte del divano, regola il tessuto in base ai tuoi gusti.
-
Regola il tessuto con le mani per fissarlo sul divano. Attaccare il tessuto al divano usando un perno elicoidale ogni 10 cm lungo i bordi del telaio.
-
Sostituisci i sedili appena avvolti nel telaio.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- Coprire il tessuto
- forbici
- perni
- Ago e filo da cucito o una macchina da cucire
- Twist pin