Cosa può essere un nodulo sotto la guancia del cavallo?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Cosa può essere un nodulo sotto la guancia del cavallo? - Articoli
Cosa può essere un nodulo sotto la guancia del cavallo? - Articoli

Contenuto

Quando si trova un nodulo sulla testa o sul collo di un cavallo, è necessario un esame fisico completo dell'animale. Anche la storia della salute del cavallo e il comportamento attuale del cavallo sono importanti.


I grumi inspiegabili su un cavallo richiedono attenzione veterinaria (immagine profilo cavallo di Sirena Designs da Fotolia.com)

sarcoide

I sarcoidi sono il tipo più comune di tumori diagnosticati nei cavalli. Sebbene siano comuni nei puledri, possono verificarsi a qualsiasi età. Sono diagnosticati attraverso l'esame microscopico e sono curabili ma tendono a ritornare dopo la rimozione.

Tumori equini

Le ghiandole linfatiche sotto la mascella del cavallo si gonfieranno e si riempiranno di pus quando il cavallo soffre di tempera equina. È un'infezione batterica. In alcuni casi, i tumori che si formano sotto la mascella dovrebbero essere aperti e drenati.

Infezione e altro

Infezioni virali, batteriche e fungine nella zona della testa possono far gonfiare i linfonodi sotto la guancia del cavallo. Altri problemi che causano rigonfiamento di queste aree possono includere un dente ascesso o colpito, un livido, una reazione allergica, una formazione di pellet nel cibo e persino anomalie dello sviluppo.


Trattamento veterinario

Cerca sempre un trattamento veterinario quando sorgono problemi di salute. Non tentare mai di diagnosticare un potenziale problema di salute senza cure veterinarie.