Cause di una lesione al lobo

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
07 TSRM 4. L’encefalo. Mario Crispino
Video: 07 TSRM 4. L’encefalo. Mario Crispino

Contenuto

Le lesioni del lobo dell'orecchio sono raramente gravi e di solito si risolvono senza alcun intervento. Tuttavia, queste lesioni possono essere dolorose, soprattutto per le persone che devono indossare protezioni per le orecchie o cuffie, o altri dispositivi di protezione dell'udito e dispositivi o cuffie che passano sopra le orecchie. Comprendere le cause della lesione può aiutare a prevenire la comparsa di altri in futuro.

Malattie della pelle

Le malattie della pelle sul lobo dell'orecchio possono provocare lesioni. Le cisti epidermoidi sono piccole protuberanze che si sviluppano sotto la pelle e possono essere spostate con le dita e sono generalmente indolori. Tuttavia, secondo la Mayo Clinic, le cisti epidermoidi a volte possono diventare cancerose e richiedere una valutazione medica.Le cisti benigne, come quelle sebacee, possono svilupparsi nel lobo dell'orecchio, provocando dolore o disagio. Secondo la National Library of Medicine, le cisti sebacee sono il risultato di un insieme di cellule morte e olio prodotto nelle ghiandole della pelle e possono svilupparsi nel lobo dell'orecchio o persino all'interno del condotto uditivo. I follicoli piliferi gonfi o infiammati possono anche progredire in una condizione nota come follicolite, che può causare danni ai lobi.


Trauma

Un trauma al lobo dell'orecchio può provocare lesioni. Un taglio o un graffio sull'orecchio può causare gonfiore dell'orecchio mentre la ferita guarisce. Il trauma derivante da una puntura d'insetto può causare un gonfiore temporaneo del lobo, che può peggiorare se l'area viene graffiata o sfregata. Anche lesioni ai lobi, come l'essere colpiti da un pugno o colpire un oggetto, possono provocare lesioni. I tentativi di perforare il lobo con attrezzature non sterili possono anche provocare lesioni e portare a infezioni, peggiorando la situazione. Anche l'inserimento di oggetti sporchi nel lobo, come anelli metallici, chiodi o barre, può essere dannoso, soprattutto se gli oggetti vengono forzati, senza che vi siano precedenti fori penetranti attraverso i quali l'oggetto possa passare.

Infezioni e irritazioni

Le persone con una cisti del lobo infetta possono anche sviluppare una lesione, la cisti originale può crescere come risultato di essa e diventare più dolorosa, gonfia e tenera al tatto. La follicolite può anche causare infezioni. Un'eccessiva esposizione al sole può irritare le ghiandole sebacee, soprattutto perché le orecchie spesso non sono coperte dalla crema solare rispetto ad altre parti del corpo, causando problemi. L'uso di prodotti di bellezza, come creme per il viso o saponi può irritare la pelle dell'orecchio in alcune persone e causare una ciste. Inoltre, indossare orecchini o altri gioielli può causare irritazione ai lobi, con conseguente sviluppo di lesioni. Le persone con acne possono sviluppare cisti se le lesioni del brufolo vengono colpite o schiacciate.