Come fare una chioccia per un cockatiel

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
How to Feed Baby Cockatiel | how to start hand-feed cockatiel baby | take baby cockatiel from parent
Video: How to Feed Baby Cockatiel | how to start hand-feed cockatiel baby | take baby cockatiel from parent

Contenuto

Per gli allevatori di uccelli dilettanti, non c'è niente di più gratificante che guardare il tuo "stormo" creare una nuova generazione di uccelli. Indipendentemente dalla cura e dalla dedizione che l'allevatore ha per i suoi animali, possono sorgere molti problemi che influenzano la capacità di un uccello genitore di schiudere correttamente le uova, come la malattia, l'aggressività o, in casi estremi, la morte. Impara come schiudere le uova se si verifica uno di questi eventi.

Passo 1

Praticare da sei a otto fori da 3 mm su tutti i lati della scatola da scarpe di plastica. Questi fori forniranno un'adeguata ventilazione per le uova. Non praticare fori nella copertura.

Passo 2

Incolla il foglio di alluminio all'interno del coperchio della scatola usando la colla da costruzione. L'alluminio fungerà da isolante e riflettore, contribuendo a mantenere la temperatura appropriata per lo sviluppo degli embrioni.


Passaggio 3

Fissare il portalampada all'interno della scatola vicino al bordo, ma non così vicino da ostacolare la chiusura del coperchio. Usa la colla per attaccare la presa su un lato della scatola.

Passaggio 4

Inumidisci una spugna e strizzala in modo che non goccioli. Tenerlo lontano dal portalampada. Mettilo in un angolo della scatola. La spugna fornirà l'umidità necessaria per i pulcini in via di sviluppo. Senza questa umidità, gli embrioni possono attaccarsi al guscio interno delle uova e morire.

Passaggio 5

Rivesti il ​​fondo della scatola con i panni. Questi panni impediranno alle uova di rotolare o rompersi accidentalmente sulla superficie dura della scatola.

Passaggio 6

Segnare un lato di ogni uovo con una "X", ruotarli di 180º e contrassegnare quel lato con una "O". Le uova dovrebbero essere girate almeno tre volte al giorno e le marcature aiuteranno a garantire che siano ruotate correttamente.

Passaggio 7

Avvitare la lampada nella presa. Inserisci la punta di un termometro in uno dei fori della scatola e posizionaci sopra il coperchio. Attendi circa 20 minuti e controlla la temperatura. La lettura dovrebbe essere compresa tra 36,6 ºC e 37,7 ºC. Se la temperatura è troppo bassa, aggiungi un foglio di alluminio su uno dei lati interni della scatola e leggi di nuovo. Se è troppo alto, rimuovere parte della pellicola.


Passaggio 8

Metti le uova nella scatola quando la temperatura è corretta. Le uova impiegheranno dai 18 ai 21 giorni per schiudersi dopo l'inizio dell'incubazione.