Come capire se una noce di cocco è rovinata

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come capire se una noce di cocco è rovinata - Vita
Come capire se una noce di cocco è rovinata - Vita

Contenuto

Nonostante provengano da località tropicali ed esotiche, le noci di cocco si sono fatte strada anche nelle cucine internazionali. Spesso vengono venduti in confezioni grattugiate, tuttavia, niente batte il gusto di una noce di cocco fresca. Il fattore più importante quando si utilizzano noci di cocco intere è determinare la loro freschezza. Aprirli solo per scoprire se sono danneggiati all'interno è frustrante. Prenditi il ​​tempo per scegliere le noci di cocco, assicurandoti di cercare segni che rivelino la muffa.

Passo 1

Guarda nel morbido "occhio" del cocco o nelle tre tacche sulla parte superiore del cocco. Se sembrano umidi e ammuffiti, il cocco è rovinato e deve essere scartato. Cerca crepe nella buccia e altri segni di muffa nella parte edibile.

Passo 2

Prendi la noce di cocco.Una noce di cocco fresca sarà pesante per le sue dimensioni e dovresti sentire molta acqua tintinnare quando la agiti. Scartare la noce di cocco che è leggera per le sue dimensioni e contiene poca o nessuna acqua.


Passaggio 3

Fai un buco e annusa il cocco. Usa un coltellino o delle forbici per forare la parte più morbida delle tre tacche sulla parte superiore di questo frutto. Una noce di cocco fresca avrà un odore dolce, mentre quella ammuffita avrà un odore aspro, che è un segno che la tua acqua è marcia.