Come incollare una tela da pittura in una cornice di legno

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Preparare la colla di coniglio per tecniche di restyling
Video: Preparare la colla di coniglio per tecniche di restyling

Contenuto

Quando appendi un dipinto su una tela sul muro, è interessante posizionarlo su una cornice di legno, che dà un tocco più artistico al pezzo. Tuttavia, è necessario prendere alcune precauzioni prima di montare il telaio per evitare di danneggiarlo. È anche importante scegliere una colla che, oltre ad essere abbastanza forte da sostenere il peso della tela, sia delicata, in modo da non comprometterne l'integrità.


indicazioni

Posizionare la tua pittura in una cornice di legno renderà il lavoro più interessante (staffelei mit rotem canvas image di Lucky Dragon da Fotolia.com)
  1. Definisci quale tipo di colla è più appropriato per il tuo progetto. Dovrebbe essere robusto e non contenere acido come la colla per legno, che può essere trovato nei materiali da costruzione e nei negozi di artigianato.

  2. Sand il legno con carta vetrata grossa. Lisciare eventuali irregolarità superficiali e rimuovere schegge. Pulire il legno con un panno caldo e umido. Quindi lasciarlo asciugare.

  3. Se si sceglie di dipingere il legno, applicare il primer sulla sua superficie. Entrambe le applicazioni del prodotto durante la verniciatura devono essere eseguite prima di incollare la tela al legno. Lasciare asciugare completamente e contrassegnare l'area in cui verrà posizionato lo schermo.


  4. Utilizzando un pennello, applicare uno strato di colla adesiva sul retro della tela abbastanza spesso da coprire l'intera superficie. Con un pennello sottile, passare un altro strato di colla alle estremità del pezzo, ma evitare di mangiare troppo.

  5. Posiziona lo schermo sopra il legno e allungalo per ammorbidire la colla. Se necessario, regolare rapidamente la parte prima che si asciughi. Quindi asciugare la colla in eccesso che è penetrata nel legno.

  6. Coprire la tela con un pezzo di feltro o di lino, che proteggerà la vernice da graffi e altri danni mentre la colla si asciuga. Usa pesi di carta per tenere saldamente il telo in posizione o fissalo con un tricheco. Lasciare asciugare la colla per 24 ore.

suggerimenti

  • Se la tela è posizionata sopra un telaio con bordi rialzati e non è allineata con il legno, è necessario inserire le unghie nel telaio. Per fare questo, segna la parte posteriore del legno dove verrà posizionata la tela, poi incrocia un chiodo dal retro del legno in avanti, lasciandolo inclinato.

Cosa ti serve

  • Legno per tela
  • Colla per legno
  • carta vetrata
  • spazzola
  • Feltro o lino
  • Peso della carta
  • Primo (facoltativo)
  • Inchiostro (opzionale)
  • Hammer (opzionale)
  • Chiodi (opzionale)