Come realizzare un gilet trapuntato per paintball

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un gilet trapuntato per paintball - Articoli
Come realizzare un gilet trapuntato per paintball - Articoli

Contenuto

Fin dalla sua nascita, paintball è stato uno sport popolare. I giocatori si sparano a vicenda con le armi ad anidride carbonica, le cui munizioni sono piccole, proiettili pieni d'inchiostro che si rompono con l'impatto. L'impatto, tuttavia, può ferire e talvolta lascia lividi. Per questo motivo, i giocatori indossano spesso giubbotti protettivi. Se non vuoi pagare caro per uno, puoi creare il tuo gilet.


indicazioni

Pistola paintball (immagine del paintball del marqueur da RomainQuà © rà © da Fotolia.com)
  1. Prendi un giubbotto che dovrebbe diventare un po 'grande per far spazio all'imbottitura e che copre tutte le aree che vuoi proteggere nel paintball. Idealmente, coprirà l'intero busto, ma anche i giubbotti che vanno fino al collo o si trovano sotto il torace sono utili.

  2. Misura le diverse parti del tuo gilet: anteriore sinistro, anteriore destro, posteriore e collo (se applicabile). Usando lo strumento di marcatura e il righello, traccia le linee per i diversi riempitivi del materiale di imbottitura. Puoi usare qualsiasi materiale, ma il twill di cotone pesante e il denim funzionano bene per questo, specialmente in due strati, per assorbire l'impatto del paintball.

  3. Dopo aver controllato le loro misure, tagliare i loro filler e fissarli all'interno del loro giubbotto per assicurarsi che si adattino correttamente. Prova attentamente il tuo giubbotto in modo da non farti male. Effettuare le regolazioni necessarie per il posizionamento di riempimento.


  4. Cuci lo stucco nel tuo gilet. Per maggiore resistenza, piegare i bordi irregolari e cucirli in modo che non si pieghino. Se possibile, prova a cucire lungo le cuciture del gilet quando indossi il cuscino.

  5. Se aggiungi un secondo strato di riempimento, ripeti i passaggi precedenti. Una volta che il tuo giubbotto è adeguatamente imbottito, provalo per assicurarti che si adatti bene e che non ci siano più cambiamenti da fare (come l'imbottitura che esce, cosa che non dovrebbe accadere).

suggerimenti

  • Quando scegli un materiale per il gilet e l'imbottitura, tieni presente che dovrai lavare gli abiti ad un certo punto. Scegli materiali che siano lavabili in lavastoviglie, altrimenti non solo la vernice, ma l'erba, il sudore e le macchie di sporcizia rimarranno a lungo nel tuo gilet.

Cosa ti serve

  • gilet
  • Materiale ammortizzante
  • Metro a nastro
  • righello
  • Strumento di marcatura (pennarello lavabile o gesso)
  • perni
  • Ago da cucito
  • linea
  • Macchina da cucire (opzionale)