Come mettere il cavalletto di un violino

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Il violino nuovo - Come montare il ponticello - Come tendere l’archetto
Video: Il violino nuovo - Come montare il ponticello - Come tendere l’archetto

Contenuto

I violini hanno abbastanza spazio per creare generi musicali che vanno dal bluegrass alla musica classica. Un corretto assemblaggio di tutti i suoi componenti è essenziale non solo per la qualità del suono ma anche per la migliore performance dello strumentista. Il cavalletto tiene le corde del violino in modo che non entrino in contatto con lo specchio, e posizionandolo correttamente è necessario per suonare anche le canzoni più semplici. Fortunatamente, cambiare il cavalletto è una procedura semplice, che anche un musicista principiante può eseguire con facilità.


indicazioni

Il cavalletto regge le corde del violino (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Allentare tutte le corde del violino usando i picchetti. Cercare di sostituire il cavalletto senza prima lasciar andare le corde può farle rompere.

  2. Posiziona il nuovo cavalletto sotto le corde. Allinearlo con le tacche auricolari su ciascun lato dello strumento, mantenendolo centralmente rispetto allo specchio. La parte superiore del cavalletto dovrebbe trovarsi sotto la corda del Sole.

  3. Fai una spaziatura uniforme tra le corde all'altezza del cavalletto e ruota le ganasce in senso orario per stringerle.

  4. Accorda il violino e sarà pronto per suonare.

suggerimenti

  • Le corde del violino sono incastonate nelle borchie, passano attraverso lo specchio e poi sopra il cavalletto. Guardando lo strumento dalla parte anteriore, l'ordine delle corde, da sinistra a destra, è Sol, Ré, Lá e Mi.

Cosa ti serve

  • violino
  • Cavalletto per violino