Contenuto
Mettere una striscia di tessuto sulla gamba di vecchi jeans è un modo creativo per ringiovanire i tuoi guardaroba. Quando si posiziona un triangolo di tessuto sulla gamba dei pantaloni, l'apertura della gamba viene allargata per creare un allargamento alla moda. Questo stile era particolarmente popolare durante il movimento di controcultura degli anni Sessanta e divenne più popolare durante gli anni Settanta, secondo il sito "HippieDistrict.com", ed è tornato in grande stile oggi. Utilizzare un inserto in tessuto per ottenere lo stile ti permette di personalizzare i tuoi jeans con il tessuto che preferisci e la taglia che desideri.
Passo 1
Scegli il tessuto per creare il banner. Per un look audace, scegli un tessuto stampato colorato. Se vuoi semplicemente creare una forma a campana, senza aggiungere troppa visuale ai jeans, scegli un tessuto blu semplice o un altro colore solido.
Passo 2
Apri la cucitura all'esterno su entrambe le gambe dei jeans dall'orlo della caviglia al ginocchio e rimuovi eventuali residui di filo.
Passaggio 3
Misura la lunghezza della nuova apertura dell'orlo fino alla fine della cucitura aperta.
Passaggio 4
Usa la misura di apertura e il gesso per stoffa per disegnare un triangolo sul tessuto scelto. I due lati lunghi dovrebbero essere gli stessi dell'apertura della gamba e il bordo inferiore del triangolo può essere largo quanto vuoi. Maggiore è l'angolo, maggiore sarà la larghezza che verrà aggiunta al diametro della gamba.
Passaggio 5
Con le forbici da stoffa, taglia il triangolo, lasciando altri 5 cm fuori dalle linee di gesso della cucitura. Taglia una seconda striscia di tessuto identica usando la prima come modello.
Passaggio 6
Appunta il primo triangolo all'apertura della gamba con il lato destro del tessuto rivolto verso l'esterno e le cuciture all'interno della gamba dei pantaloni. Pin in posizione con 5 cm appesi sotto l'orlo. Ripeti con il secondo triangolo con l'altra gamba.
Passaggio 7
Cuci i pannelli sulle gambe facendo scorrere una linea retta dalla macchina da cucire a ciascun lato dell'apertura o cucendo accuratamente a mano con ago e filo.
Passaggio 8
Piega l'orlo sul pannello di tessuto all'interno della gamba dei pantaloni e cuci in posizione con una linea di punti a circa 1 cm dalla piega. Assicurati di iniziare l'orlo sui jeans, cucire l'intera lunghezza del pannello e terminare sui jeans sull'altro lato per incorporare l'orlo nei jeans. Ripeti con l'altra gamba.
Passaggio 9
Rimuovi tutti i pin dal tuo lavoro e taglia i fili sciolti.