Cosa mettere in piscina per uccidere le rane?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
A CACCIA DEL MEGALODONTE GIGANTE!!
Video: A CACCIA DEL MEGALODONTE GIGANTE!!

Contenuto

Il suono ritmico delle rane o delle rane che gracidano di notte è musica per alcune persone, ma se la tua piscina è piena di esse, il suono può essere davvero fastidioso. Se possiedi una piscina o un lago, potrebbe non passare molto tempo prima che le rane inizino a chiamare il tuo giardino. Ma se non vuoi quei vicini rumorosi, puoi sbarazzartene con vari metodi.


Aumentare il contenuto di cloro della tua piscina può scongiurare le rane (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

cloro

Le rane probabilmente nuoteranno nella tua piscina se il contenuto di cloro è basso. Se non viene trattato regolarmente con questa sostanza, o in aggiunta alla zona in cui vive riceve forti piogge, alla fine le rane hanno trovato una fonte di acqua naturale. Quando questo è il caso, è possibile aggiungere cloro, questo processo è chiamato clorurazione. L'importo da aggiungere dipenderà dalla dimensione della piscina. Una volta che la clorurazione non entra nell'acqua per un breve periodo, tuttavia, l'eccesso della sostanza chimica uccide alcune rane e ne distrugge altre.

Acqua salata

Una piscina di plastica riempita con acqua del rubinetto, può essere un luogo di ritrovo ideale per le rane. Quindi aggiungere alcuni bicchieri di acqua salata per aumentare la salinità. In generale, le rane del cortile sono attratte dall'acqua dolce e il sale "li brucia", uccidendone alcuni e costringendo gli altri a fuggire.


Pesci

Un laghetto pieno di gigli e altre verdure può creare un ambiente sereno nel tuo cortile. Tuttavia se l'area è stata presa per le rane, è possibile introdurre grandi pesci d'oro o carpe. Non uccideranno direttamente le rane, ma mangeranno i girini impedendo la nascita di nuove rane. Alla fine cercheranno un'altra fonte d'acqua per depositare le loro uova.

Acido citrico

Sebbene il suo nome sembri serio, l'acido citrico in genere non è abbastanza forte da danneggiare significativamente le tue piante. Pertanto, è l'ideale per aggiungere piscine o laghi in cui le rane si incontrano. Puoi trovarlo in qualsiasi negozio di giardinaggio. Preparare una soluzione di 0,6 kg di acido citrico a 3,8 litri di acqua, quindi spruzzare la miscela direttamente sulle rane se possibile, se non si aggiunge direttamente all'acqua per creare un ambiente inospitale per loro.