Come colorare la resina epossidica

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Tutti i modi per colorare la resina ma attenzione alle quantità! Pigmenti, coloranti, miche + trick
Video: Tutti i modi per colorare la resina ma attenzione alle quantità! Pigmenti, coloranti, miche + trick

Contenuto

Usando la resina epossidica, puoi creare gioielli, bigiotteria o altri bigiotteria di qualsiasi stile, forma o design. Con l'uso di pitture a base di resina o pastelli artistici, è possibile dipingere la resina trasparente o bianca con qualsiasi colore possibile creando una miscela di vernici e pigmenti. La vernice in resina è disponibile in tonalità opache e traslucide, consentendo di creare una varietà di forme che ottengono un aspetto professionale e duraturo.

Vernice in resina

Passo 1

Mescolare la resina epossidica secondo le istruzioni del produttore. Indossare guanti e lavorare in un'area ben ventilata durante la miscelazione, poiché il processo rilascia gas che possono essere nocivi se inalati per lungo tempo.

Passo 2

Immergi uno stuzzicadenti pulito nella vernice resinosa.

Passaggio 3

Metti lo stuzzicadenti nella miscela di resina e agita. Di solito la vernice in resina è ben pigmentata, quindi è probabile che sia necessaria solo una o due gocce per ottenere una tonalità forte e uniforme. Inizia ad aggiungere inchiostro a piccole dosi, aumentando fino a raggiungere la tonalità esatta necessaria.


Pastelli artistici

Passo 1

Mescolare la resina epossidica secondo le istruzioni del produttore, indossando guanti e lavorando in un'area ben ventilata.

Passo 2

Raschiare un po 'del pastello artistico e aggiungerlo al composto con una lama di coltello.

Passaggio 3

Mescolate il composto con la scorza pastello per uniformare il colore.