Contenuto
Se hai il reflusso acido, rilassati con dessert e dolci. Gli alimenti a base di zucchero raffinato, come dolci, torte e biscotti, possono aggravare la condizione, così come le bevande gassate. Il reflusso provoca bruciore dallo stomaco all'esofago e può essere lieve e temporaneo o costante.
Trigger
Come il cibo di strada, lo zucchero può causare reflusso acido, noto anche come bruciore di stomaco, ma questa condizione può anche essere aggravata da alcune attività fisiche. Sollevare pesi, chinarsi, sdraiarsi sulla schiena o dormire dopo aver mangiato possono causarlo. Dopo un pasto, siediti dritto per almeno 45 minuti. Evita anche di mangiare molto di notte.
Alternative
Se hai voglia di mangiare dolci dopo i pasti, prendi una tisana o della frutta. Ci sono alcuni sostituti salutari dello zucchero quando si tratta di cucinare. Alcune di queste opzioni sono nettare di agave, miele, zucchero di canna, maltosio ed estratto di zucchero di canna. I prodotti realizzati dalla pianta di Stevia sono alternative nuove e sempre più popolari. Grandi quantità di dolcificanti tradizionali, come l'Equalt o Splenda, possono inibire il metabolismo naturale del corpo e danneggiare il fegato oi reni e dovrebbero quindi essere evitati. Indipendentemente dal tipo di dolcificante utilizzato, evitate di usarne troppo e cercate di astenervi da qualsiasi tipo di zucchero.
Dado
Secondo i rapporti medici di ABC News, nel 2009, l'americano medio ha consumato il 19% in più di zucchero rispetto al 1970. L'American Heart Association afferma che mangia 76 calorie in più al giorno a causa del consumo di zucchero, e questo numero aumenta in modo allarmante, contribuendo all'obesità, al diabete e all'ipertensione, oltre al reflusso acido.
Idee sbagliate
Si dice che il latte allevi il reflusso acido, ma i ricercatori della Stanford University hanno scoperto che questo non è vero. Lo stesso studio mostra che i cibi piccanti non causano reflusso acido, come si pensava.
Prevenzione e soluzione
Evita il reflusso acido mangiando pasti più piccoli e più frequenti e dando la priorità ai cibi non trasformati. Evita i dolci, i fast food e i cibi che contengono conservanti. Frutta e verdura che causano gas, come broccoli, cipolle e pomodori, dovrebbero essere evitate. Acqua, acqua minerale e tè decaffeinato sono bevande sicure. Se soffri di reflusso acido, consulta un medico in modo che possa creare una dieta unica.