Contenuto
Tutti i progetti di costruzione richiedono il proprio set di attrezzature e strumenti. Le tipologie di vite variano, poiché ognuna ha caratteristiche e utilizzi specifici. Esistono diversi modelli di acciaio e ottone. La vite in acciaio standard può arrugginire, ma ciò non si verifica quando il materiale è zincato.
Tipo di progetto
Le viti utilizzate all'aperto devono essere resistenti agli agenti atmosferici, mentre il lavoro all'interno non è soggetto a molta umidità. Ad esempio, le normali viti in acciaio non possono essere utilizzate su un balcone, poiché l'umidità del legno arrugginirebbe il metallo. I produttori valutano le viti in base alla loro resistenza ai luoghi bagnati in ore, come una valutazione di 500 ore. Le viti in ottone hanno un colore diverso, sono più malleabili e richiedono fori preesistenti.
Clima
I progetti esterni che devono resistere alle intemperie, come tavoli in legno o cassette postali, devono essere realizzati con viti antiruggine. I metalli resistenti all'umidità e alla ruggine includono acciaio zincato, zincato e zincato. Le viti in ottone massiccio non arrugginiscono.
Prezzi
Le viti in acciaio zincato e zincate sono più costose di quelle zincate perché sono più resistenti alla corrosione. Le viti per legno in acciaio non rivestito sono economiche e resistenti, ma si arrugginiscono facilmente. Il prezzo dell'ottone varia.