Confronto tra anelli in titanio e carburo di tungsteno

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Questa cosa mi mancava per il bruciatore!!!
Video: Questa cosa mi mancava per il bruciatore!!!

Contenuto

Titanio e carburo di tungsteno sono i materiali utilizzati nella fabbricazione delle fedi nuziali. Ci sono vantaggi e considerazioni relativi a entrambi i tipi di materiali per anelli. Considera tutti gli aspetti prima di effettuare un acquisto.

proprietà

Entrambi i materiali utilizzati nella costruzione degli anelli sono molto rigidi, ma il carburo di tungsteno è più rigido, in quanto solo un diamante può graffiare un anello realizzato con questo materiale. In termini di peso, il titanio è il 43% più leggero dell'acciaio inossidabile, mentre il carburo di tungsteno è più pesante del 90%, secondo Titanium Kay.

Costo

Un anello in carburo di tungsteno costerà più di un anello in titanio, a causa degli alti costi di produzione. Il carburo di tungsteno può essere manipolato solo per formare anelli con temperature superiori a 3300 ° C.


Fatti

Il carburo di tungsteno è molto meno flessibile del titanio. Sotto una pressione eccessiva, un anello in carburo di tungsteno si romperà o si spezzerà in più pezzi, mentre un anello in titanio si piegherà. Alcune persone possono manifestare reazioni allergiche mentre indossano anelli in carburo di tungsteno. Il Department of Health & Senior Services del Jersey afferma che l'esposizione al carburo di tungsteno può causare problemi ai polmoni.