Come condurre un ritiro del matrimonio per le coppie

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Il segreto per un matrimonio felice
Video: Il segreto per un matrimonio felice

Contenuto

Puoi condurre un matrimonio di successo in coppia se hai l'esperienza e le conoscenze per amministrare un ritiro significativo che rafforzerà il matrimonio. Se hai le capacità per offrire supporto spirituale o psicologico alle coppie, facilitare le sessioni di consulenza e offrire loro le risorse di cui hanno bisogno per migliorare il tuo matrimonio, puoi creare un ritiro che darà loro una nuova possibilità per il tuo rapporto. Il tuo ambiente di ritiro sicuro e accogliente può avere un effetto positivo e duraturo.


indicazioni

Come condurre un ritiro di coppie (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Sviluppa un ritiro matrimoniale se hai ricevuto un addestramento intensivo nella psicologia delle coppie. Anche un membro del clero deve acquisire competenze specifiche di consulenza matrimoniale prima di organizzare un progetto che lavori sulla costruzione di relazioni, sul problem solving e sulle tecniche di rinforzo del matrimonio. Parla con altri che hanno guidato ritiri di coppie per ottenere idee e idee per il progetto.

  2. Trova un luogo adatto per l'evento. Puoi scegliere di mantenere il formato del ritiro in una serie di sessioni nella tua città, consentendo alle coppie di tornare a casa dopo ogni sessione. In alternativa, puoi trovare un sito in cui le coppie avranno la distanza della loro vita quotidiana che li aiuterà a lavorare sulla loro relazione. La tua decisione dovrebbe tenere conto del tuo programma, delle esigenze e delle situazioni dei tuoi clienti.


  3. Creare una cronologia per i workshop previsti. Pianifica il programma in base al centro del tuo ritiro. Se il tuo ritiro ha una base spirituale, includi un tempo per la preghiera e la meditazione, discussioni sulle questioni spirituali che rappresenti e la visione del matrimonio che la tua fonte spirituale predica. I ritiri di matrimoni con fondazioni spirituali e non spirituali dovrebbero fornire seminari che trattino le dinamiche relazionali, i problemi di comunicazione e come riaccendere la passione in un matrimonio.

  4. Scegli una strategia. Alcuni ritiri di coppie incoraggiano le coppie a lavorare insieme in gruppo per discutere questioni e portare problemi; mentre altri offrono il tempo per le coppie di stare da sole, con incontri periodici con il facilitatore della ritirata. La terapia del matrimonio ruota spesso attorno all'espressione e alla guarigione delle emozioni, quindi qualunque sia la metodologia per tenere il tuo seminario, concedi ai partecipanti il ​​tempo di cui hanno bisogno per impegnarsi in queste espressioni e processi di guarigione.


  5. Fornire suggerimenti e consigli concreti ai partecipanti. Alcuni argomenti da discutere possono comprendere come le coppie dovrebbero stabilire i loro obiettivi per la relazione, come le coppie possono imparare a sostenersi a vicenda e come ogni individuo può imparare a gestire conflitti e rabbia in modo sano e costruttivo.

  6. Non allontanarti dal soggetto dell'intimità fisica durante il ritiro. Puoi discuterne in generale o fornire consulenza individuale alle coppie. Problemi di questo tipo possono a volte essere il punto cruciale dei problemi di una coppia, ma discutere di questo problema può sembrare scoraggiante per alcune coppie. Puoi sollevare il problema come parte di un seminario generale e poi insistere sul fatto che le coppie continueranno la discussione più tardi, o con te in privato o tra di loro.