Le impostazioni più veloci per PCSX2

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Le impostazioni più veloci per PCSX2 - Articoli
Le impostazioni più veloci per PCSX2 - Articoli

Contenuto

PCSX2 è un emulatore di Playstation (PS2) che di solito richiede modifiche immediate alle impostazioni delle prestazioni prima che venga utilizzato. L'emulatore fa sì che i giochi PS2 pensino di essere sulla console PS2, si trovano nell'unità del computer. Per riprodurre i giochi PS2 sul tuo computer, devi disporre di una macchina con prestazioni elevate.


Utilizzando un emulatore PS2 (immagine del videogioco di Andrey Rakhmatullin da Fotolia.com)

Avvio dell'emulatore PCSX2

Per accedere alla finestra delle impostazioni di PCSX2, avviare il programma sul computer su cui è installato. Fare clic sul pulsante "Setup" nella parte superiore della finestra principale del programma. Fai clic sull'opzione "Configurazione" nel menu che verrà visualizzato. Questo fa apparire la finestra dei plugin PCSX2, dove le impostazioni possono essere modificate.

Impostazioni audio

Fai clic sul pulsante "Suono" nel menu dei plug-in e seleziona il plug-in "SPU2-X". Questo ti darà il miglior suono possibile senza sovraccaricare la CPU. Fai clic su "OK" per salvare le impostazioni e tornare alla finestra di configurazione principale. Sotto il pulsante Suono, fai clic sul pulsante "Configura" per configurare le impostazioni ottimizzate per il plug-in audio. Apparirà un nuovo pulsante. Assicurati che le caselle di controllo accanto a "Lineare" e "X Audio 2" siano selezionate. Se non sono selezionati, fai clic sulla casella vuota accanto a loro. L'audio è ora impostato sulle migliori impostazioni.


Impostazioni video

Fare clic sul pulsante "Grafica" nella finestra di configurazione principale e selezionare "GSdx 890", che è il plug-in video predefinito per PCSX2. Come è stato fatto con il plug-in audio, seleziona il pulsante "Configura" sotto il pulsante del plug-in video. Accertati che non vi siano segni di spunta accanto a "3.0 Pixel Shader", "DirectX10 Mode" e "Direct3D10". Fai clic su "OK" per salvare le impostazioni. L'emulatore ora emulerà video per PCSX2 con la migliore velocità di esecuzione. Potrebbero esserci strisce occasionali con il video, il che significa che puoi vedere alcune righe sullo schermo. Puoi ancora giocare.

Informazioni di base

PCSX2 non è in grado di riprodurre i giochi PS2 su tutti i computer. Sebbene molti computer dispongano di specifiche molto migliori rispetto a PS2, i giochi PS2 tramite l'emulazione su un computer richiedono molte più funzionalità rispetto a molti computer standard. Con il processore quad-core o quad-core, i computer hanno ancora problemi nell'emulazione di molti giochi per PS2 a tutta velocità. I computer di gioco che di solito hanno la massima velocità di CPU e RAM tendono ad aiutare PCSX2 a emulare i giochi a velocità molto più veloci. Se si dispone di un computer da gioco, si consiglia di utilizzare l'emulatore sul computer. Se non si dispone di un computer da gioco, è possibile provare a utilizzare l'emulatore, ma i risultati potrebbero non essere l'ideale.