Come ottenere un agente talento

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come pubblicare con un GRANDE EDITORE senza agente letterario
Video: Come pubblicare con un GRANDE EDITORE senza agente letterario

Contenuto

Per salire su un palco di Broadway o guardare il tuo film al cinema, hai bisogno di talento, duro lavoro e fortuna. Con milioni di persone che cercano di raggiungere Broadway e l'industria cinematografica, avrai bisogno di un agente per aiutarti a migliorare la tua carriera e ottenere un lavoro. Gli agenti letterari e di talento sono molto ricercati, quindi è importante distinguersi dalla massa.


indicazioni

Ottenere un lavoro in una squadra di cinema o di teatro può essere un buon modo per entrare nel mondo dell'arte. (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Studia e perfeziona le tue tecniche. A meno che non siate estremamente giovani, gli agenti preferiranno spesso attori, registi e scrittori esperti. I programmi di scuole e maestri di recitazione nelle belle arti non solo insegnano tecniche, ma spesso offrono murales con nomi di agenti e conferenze. Molti degli istruttori lavorano anche sul campo e offrono raccomandazioni o consigli generali. Studiare in un film o un programma teatrale non solo ti dà accesso ai professionisti della zona, ma migliora anche il tuo curriculum.

  2. Crea il tuo progetto. Gli scrittori possono scrivere una sceneggiatura e gli attori e i registi possono anche creare un progetto. Un film digitale è un mezzo relativamente economico per gli appassionati di mostrare i loro talenti. I video possono essere posizionati su Internet e un milione di visite possono essere mostrate a un agente che puoi attirare il pubblico. Invia il film ai concorsi che ti danno l'opportunità di parlare con un agente. Realizza produzioni teatrali e invita alcuni potenziali agenti a partecipare. Probabilmente gli agenti più importanti non appariranno, ma a volte i loro assistenti lo faranno, specialmente se stanno cercando di costruire la propria lista.


  3. Partecipa a una conferenza in cui saranno presenti gli agenti. La maggior parte delle conferenze fa pagare una tassa, ma offre l'opportunità di esporre un'idea cinematografica o una sceneggiatura a un agente. Altri permettono agli attori di fare un test. Anche se l'agente non lo sceglie al momento, puoi sempre inviare progetti futuri e ricordarti quando si sono incontrati per la prima volta.

  4. Fai una ricerca sugli agenti specializzati nei tuoi talenti. Le agenzie più grandi generalmente si aspettano un lavoro di alta qualità a meno che tu non sia un bambino, quindi mentre stai cercando la rappresentazione di qualche agenzia più grande, dovresti anche cercare boutique che siano più ricettive ai nuovi talenti. Cerca le regole di invio degli agenti che possono essere trovate sui tuoi siti.

  5. Raccogli i tuoi materiali per creare pacchetti che possono essere inviati agli agenti. Gli attori avranno bisogno di foto, un curriculum e un video delle loro migliori opere. Assumi un editor professionale per aiutarti a mettere insieme una demo entusiasmante per attirare un agente. Potrebbe essere un cortometraggio in cui recitavi o un video di una produzione teatrale. Gli scrittori hanno bisogno di un curriculum e di un campione di sceneggiatura. I registi devono raccogliere alcuni film che hanno diretto. Includere una lettera di presentazione e menzionare tutte le raccomandazioni o se si conosce l'agente.


suggerimenti

  • Sii paziente. Gli agenti ricevono centinaia, se non migliaia, di contributi.
  • Usa ogni connessione che hai. Chiedete ai vostri amici e familiari se conoscono qualcuno in azienda che potrebbe essere in grado di darvi una raccomandazione.
  • Se ti esibisci in un gioco o un'improvvisazione, invita alcuni attori allo spettacolo.

avvertimento

  • Non telefonare o disturbare l'agente mentre aspetti la risposta. Se non si riceve risposta entro quattro o cinque mesi, si prega di inviare una lettera o un'e-mail cortesemente chiedendo se l'agente ha ricevuto il pacco.
  • Non cercare agenti finché non sei pronto come artista, scrittore o regista. Le prime impressioni possono significare tutto e non vuoi apparire inesperto.