Come ottenere il possesso di armi

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Armi che si possono portare fuori casa per difesa personale  | avv. Angelo Greco
Video: Armi che si possono portare fuori casa per difesa personale | avv. Angelo Greco

Contenuto

La Firearms Porte è il documento, valido fino a 5 anni, che consente il trasporto e il trasporto di un'arma da fuoco, discretamente, all'esterno dei locali della vostra residenza o del vostro posto di lavoro. Secondo la legge brasiliana, per avere il possesso di una pistola, devi avere più di 25 anni e non avere precedenti penali. Sono richiesti anche test psicologici, certificati di giustizia negativi e valutazione delle abilità tecniche. Vedi passo dopo passo come ottenere la pistola in Brasile.


indicazioni

Guarda i passaggi per ottenere la licenza di possesso di armi in Brasile (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Comprendi se puoi richiedere una pistola. Per acquisire un'arma da fuoco, la persona deve soddisfare i seguenti prerequisiti: avere almeno 25 anni di età, avere una residenza fissa e un'occupazione legale, superare i test attitudinali tecnici e psicologici e non avere precedenti penali.

    Verifica se ti adatti ai prerequisiti (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  2. Guarda quali sono i tuoi documenti richiesti e quali sono i costi approssimativi. Per gli individui, i documenti richiesti dalla polizia federale in genere sono: copie della RG, CPF, prova di residenza, dichiarazione che giustifica la richiesta, certificati negativi di fedina penale, prova documentale di occupazione legale, prova di capacità tecnica e attitudine psicologica per la gestione di armi, una copia del certificato di registrazione di arma da fuoco e una recente foto 3x4, oltre a presentare una domanda completa, che può essere trovata sul sito web della polizia federale. Per i cacciatori di sussistenza, è ancora richiesta la prova della residenza nelle aree rurali e la prova dell'affidamento all'uso delle armi da fuoco per garantire la sussistenza dei loro alimenti di famiglia. Le tasse federali per le armi da fuoco saranno pagate dopo l'autorizzazione della polizia federale.


    Organizzare la documentazione necessaria prima di entrare con la domanda di autorizzazione a portare un'arma (Creatas / Creatas / Getty Images)
  3. Dimostra la tua abilità tecnica e la tua attitudine psicologica. Uno dei documenti che devono essere presentati alla polizia è la prova della capacità tecnica e psicologica. Questi certificati saranno rilasciati da armi e istruttori di tiro e psicologi accreditati dalla polizia federale. Nel caso di un cacciatore di sussistenza, la prova non è richiesta.

    Cerca tecnici e medici accreditati sul sito web della polizia federale (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  4. Vai a un'unità di polizia federale con i tuoi documenti e l'applicazione completata. È possibile trovare l'elenco delle unità sul sito web della polizia federale.


    Porta la documentazione a un'unità della polizia federale (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  5. Rinnovare la licenza ogni 5 anni. Alla scadenza del problema, il rinnovo dell'autorizzazione è obbligatorio. Il mancato rinnovo è considerato un reato, punibile con la reclusione da 1 a 3 anni e una multa (articolo 12 della legge 10.826 / 03). Per il rinnovo, è necessario portare gli stessi documenti presentati nella richiesta di spedizione e viene anche addebitato un costo di R $ 60.

    Non dimenticare di rinnovare la licenza (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)

avvertimento

  • Per legge, anche con il rilevamento, non sarai in grado di mostrare le tue armi in luoghi pubblici, come chiese, scuole, stadi sportivi, club, sportelli bancari o altri luoghi affollati.
  • Se sei detenuto o avvicinato in stato di intossicazione o sotto l'influenza di sostanze chimiche o allucinogene, il permesso di spedizione viene ritirato immediatamente.
  • Anche le armi da fuoco ereditate devono essere registrate.
  • Il cacciatore di sussistenza che dà un altro uso alla sua arma risponderà per possesso illegale o per arma da fuoco dell'uso consentito.

Cosa ti serve

  • Copie di RG, CPF e prova di residenza
  • Dichiarazione per giustificare la richiesta
  • Certificati negativi di sfondo criminale
  • Documento di occupazione legale
  • Prova di capacità tecnica e attitudine psicologica per la gestione delle armi
  • Copia del certificato di registrazione di armi da fuoco
  • Foto 3x4 recente
  • Richiesta di Polizia Federale completata