Fissando i jeans strappati senza una patch visibile

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
DIY  /  Сшить мужские джинсы - это не сложно. Технология пошива от А до Я. Часть 1.
Video: DIY / Сшить мужские джинсы - это не сложно. Технология пошива от А до Я. Часть 1.

Contenuto

Se hai strappato il tuo paio di jeans preferito e preferisci non praticare un buco, di solito possono essere riparati senza l'uso di un cerotto. La direzione e le dimensioni dello strappo, così come il tessuto, determineranno il modo in cui cucirete lo strappo. Se i tuoi jeans sono di cotone, saranno più facili da riparare rispetto ai jeans fatti di tessuto elastico che potrebbero non mantenere una buona riparazione.


Ripara i jeans strappati con ago e filo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Controlla funzionalità

Se la lacrima sui jeans va contro la cucitura, o nella stessa direzione della fibra di tessuto, sarà una soluzione relativamente facile. Se la lacrima va contro le fibre, sarà più difficile nascondere la riparazione e potresti prendere in considerazione l'uso di una patch. Se la lacerazione è dovuta all'usura e il tessuto è sottile, potrebbe essere necessario un cerotto. Tuttavia, è possibile utilizzare una patch e mantenere la riparazione invisibile.

Cucire per aggiustare

Se stai lavorando con una lacrima che è nella direzione della fibra del tessuto, puoi ripararla con un ago e un filo. Usa un ago pesante e pesante per il cotone denim. Sarà più facile lavorare con tessuti spessi. Il jeans elastico è più sottile e più facile da cucire. Capovolgere i jeans e tagliare via il filo in eccesso dallo strappo. Combina il tuo filato con il colore dei jeans. Fissare i lati dello strappo insieme, lasciando appena sufficiente per sovrapporre saldamente la giuntura. Se i tuoi jeans sono jeans elasticizzati, usa un filo più forte e lascia un po 'più di tessuto quando attacchi la lacrima. Il tessuto deve essere in grado di allungarsi e una riparazione può facilmente staccarsi dopo essere stata cucita.


Tecnica di cucito

Inizia da un'estremità dello strappo e fai un punto attraverso il materiale. Legare la fine del filo. Continua a cucire la lunghezza dello strappo, usando piccoli punti vicini l'uno all'altro. Questo assicurerà che la tua riparazione sia perfetta e non appaia. Quando raggiungi la fine della lacrima, ri-cuci con un altro set di punti in modo che tu finisca dove hai iniziato. Ciò comporterà una riparazione robusta in grado di resistere all'usura dei jeans.

Macchina da cucire

Se sei una sarta esperta e hai accesso a una macchina da cucire, puoi riparare lo strappo usando lo stesso metodo di base. Con i jeans dentro, fai un piccolo orlo nella lacrima e rimuovi il filo in eccesso. Esegui la macchina con un colore che si avvicina al tessuto dei jeans e crea una linea singola su e giù per l'orlo per una riparazione uniforme e perfetta.

Usando una patch

Se la lacrima sui jeans è grande a causa dell'usura del tessuto o ha creato un buco, potrebbe essere necessario un cerotto. Se non vuoi che la patch appaia, usa il materiale che si abbina ai tuoi jeans. Capovolgi i jeans. Misura lo strappo e taglia il cerotto, arrotondando gli angoli per evitare di sfilacciarsi. Il cerotto dovrebbe essere circa mezzo pollice più grande della lacrima. Fissalo in posizione e assicurati che non sia stropicciato. Allineare i bordi e cucire con un filo singolo intorno al cerotto con una macchina da cucire. Passare nuovamente sui bordi con una cucitura a zigzag per una maggiore resistenza.