Contenuto
Il tuo costume da bagno preferito ha una estremità libera alla base della gamba. Non farti prendere dal panico: fissa il costume e indossalo di nuovo in meno di 30 minuti. Questi pezzi sono molto vulnerabili a questi difetti, specialmente se vengono utilizzati in piscine o in campi che presentano superfici irregolari e irregolari quando sono seduti. Per evitare questo, usare una canga o un'altra copertura quando non si fa il bagno nell'acqua e portare un piccolo kit da cucito per le emergenze.
indicazioni
Il fondo dei bikini si attacca facilmente alle superfici ruvide (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Rimuovi il bikini e giralo verso l'interno. Usa le forbici da cucito per tagliare il filo in eccesso. Rimuovere eventuali fili elastici che potrebbero fuoriuscire dalla giacca.
-
Tirare l'orlo nel costume in modo che corrisponda alla cucitura del resto. Poiché i costumi da bagno sono spesso costituiti da una miscela di cotone o poliestere ed elastan, il tessuto avrà elasticità; pertanto, è necessario appuntare o incastrare la guaina in posizione prima di cucire.
-
È possibile utilizzare una macchina da cucire o un taglia-cuci per coprire la guaina. Se si utilizza una macchina da cucire, controllare il manuale per vedere quali punti sono simili al punto di copertura, di solito quelli per la lavorazione a maglia, e regolare la macchina di conseguenza. Se decidi di usare una taglia overlock, infila il poliestere sul suo ago e uno di nylon sul gancio, secondo Diane Ellis, da "Sewing 4 Dummies". Inoltre, scegliere un punto di copertura appropriato dal proprio manuale e regolare la macchina di conseguenza.
-
Posiziona la parte inferiore del bikini nella macchina da cucire o overlock usando le impostazioni appropriate e inizia a cucire sull'orlo cucito o pizzicato. Rimuovi i perni mentre ti avvicini, in modo che l'ago non si rompa accidentalmente scontrandosi con uno. Procedere fino in fondo dalla parte inferiore del bikini fino a quando non si è completato l'orlo. Taglia qualsiasi linea fuori dal suo punto di copertura.
-
Utilizzare un semplice ago e filo se non si dispone di una macchina da cucire o di un overlock disponibile. Lavora dalla guaina esistente e fai piccoli archi sul tessuto per riattaccarlo. Cuci nuovamente la tua prima cucitura per assicurarti che i punti siano sicuri.
suggerimenti
- Tirare delicatamente la parte inferiore del bikini prima dell'uso per assicurarsi che l'orlo sia tenuto in posizione.
- Porta sempre un bikini in più quando viaggi, in caso di emergenza.
- È possibile cucire il costume da bagno bagnato o asciutto.
Cosa ti serve
- Forbici da cucito
- perni
- Macchina da cucire
- overlock
- Filo di poliestere
- Linea di nylon
- ago