Come risolvere una scheda di memoria rotta

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare SD danneggiata/corrotta? | Wondershare Recoverit
Video: Come riparare SD danneggiata/corrotta? | Wondershare Recoverit

Contenuto

Le schede di memoria sono solitamente utilizzate nelle fotocamere digitali e nei telefoni cellulari, sebbene molti sistemi di computer possano ora leggere e salvare i contenuti sulla scheda. Se si dispone di una scheda di memoria che non funziona correttamente, è necessario risolvere i problemi utilizzando alcune tecniche di localizzazione degli errori per correggere errori interni ed esterni sulla scheda.


indicazioni

Esistono diversi metodi disponibili per riparare la scheda di memoria (Immagine della Toolbox della scheda SD di Ron-Heidelberg da Fotolia.com)
  1. Guarda la scheda di memoria. Individua una piccola voce sul lato della carta con una chiave di plastica. Questo tasto ti consente di proteggere la carta, impedendo che qualsiasi cosa venga salvata o cancellata dalla carta. Se la chiave è abbassata, la protezione è abilitata. Correggere questo premendo la chiave su.

  2. Controllare gli angoli allentati sulla scheda di memoria. Se trovi un angolo separato, spingilo indietro (a volte, i due pezzi della carta si staccano). Questo rende la carta un pezzo unico di nuovo.

  3. Inseriscilo nello slot per schede di memoria sul computer e fai clic su "Start", "Computer", quindi fai doppio clic sull'icona del dispositivo rimovibile. Si aprirà una finestra con tutti i file salvati sulla scheda. Se la scheda è completamente carica, elimina i file salvati per fare spazio a contenuti aggiuntivi. Seleziona un file che non ti serve più e fai clic su "Elimina".


  4. Riformatta la scheda se le altre fasi della posizione dell'errore non funzionano. Esci dalle finestre, quindi fai clic con il tasto destro sull'icona del dispositivo rimovibile e scegli "Formato". Questo fa sì che ritorni alle impostazioni di fabbrica (anche se cancella anche tutti i contenuti salvati sulla scheda). In pochi istanti, apparirà la finestra per la formattazione. Fai clic su "OK" per formattare la scheda.