Contenuto
Le chiavi a cricchetto pneumatiche sono utilizzate in vari tipi di riparazioni e servizi meccanici. Possono rompersi nel tempo e richiedere piccole riparazioni. Ci sono alcuni componenti di base che puoi controllare e regolare facilmente per riparare la tua chiave pneumatica in caso di problemi.
Passo 1
Individuare le prese d'aria, dove il tubo si adatta al pressurizzatore chiave. Scollegare il pressurizzatore e avvolgere gli ugelli con il nastro dell'idraulico, serrandolo saldamente. Riapplicare il nastro ridurrà le perdite d'aria che potrebbero passare attraverso l'ugello, causando il malfunzionamento della chiave a cricchetto.
Passo 2
Scollegare la chiave a cricchetto dalla sorgente di pressione e sostituire l'ugello utilizzato per collegarli. Gli ugelli usurati possono causare una mancata fornitura di aria e perdite, quindi la sostituzione può risolvere alcuni problemi.
Passaggio 3
Stringere gli ugelli alla base dei tubi di pressione per garantire che non vi siano perdite.
Passaggio 4
Controllare il movimento meccanico dell'interruttore quando si collega l'aria e provare ad accenderlo. Se sembra funzionare normalmente, senza raschiare viti, dadi o non si muove, sarà necessario sostituire la chiave, poiché la parte meccanica interna non può essere riparata.