Contenuto
Le cinture di sicurezza della tua auto sono di vitale importanza e proteggono tutti i passeggeri. Tuttavia, periodicamente, possono rimanere bloccati o bloccati. In alcuni casi, questo può essere un problema molto più serio che deve essere riparato dalla concessionaria. Tuttavia, puoi risolvere il problema da solo facilmente e rapidamente.
Passo 1
Tirare la cintura di sicurezza per cercare di rilasciarla dalla funzione di blocco automatico. Se è allacciato, è sufficiente rilasciarlo dalla fessura e tirarlo delicatamente lontano dal sedile per allentarlo ulteriormente. Quindi, lascia che ritorni gradualmente dietro il sedile. Se non salta di nuovo in posizione, potrebbe essere annodato, attorcigliato o bloccato all'interno del meccanismo.
Passo 2
Rimuovere i cappucci di plastica che hanno il meccanismo della cintura di sicurezza con un cacciavite o una pinza a becchi mezzotondi. Questo esporrà la molla e l'attrezzatura. Se la cintura di sicurezza è nel sedile posteriore, è necessario abbassare i sedili ed esporre il meccanismo che normalmente si trova nella zona del bagagliaio, spesso sotto lo strato del pavimento. È possibile accedervi sollevando semplicemente lo strato in cui si trova la ruota di scorta.
Passaggio 3
Estrarre completamente la cintura di sicurezza. Questo esporrà tutti i grovigli, le pieghe o gli oggetti bloccati nella cintura stessa o all'interno del meccanismo.
Passaggio 4
Srotolare la cintura di sicurezza se ci sono degli ostacoli. Inoltre, se c'è qualche oggetto bloccato all'interno o nella parte inferiore della cintura, rimuoverlo con le dita o usando una pinza ad ago.
Passaggio 5
Lasciare che la cintura di sicurezza ritorni al suo posto. Provalo per assicurarti che si allenti e tenga normalmente.Una volta che tutto sembra funzionare bene, puoi sostituire i copri cinture di sicurezza in plastica o rimettere il sedile in posizione.