Contenuto
Anche se controlli le previsioni del tempo prima di iniziare il tuo marciapiede o patio, può spuntare dal nulla un temporale a sorpresa, lasciando la superficie del tuo cemento ancora fresca segnata dalle gocce di pioggia. Se sei fortunato, avrai il tempo di coprire il cemento con un telo di plastica prima che si danneggi troppo. Anche così, potrebbe essere necessario effettuare alcune riparazioni per recuperare il pavimento in cemento.
Passo 1
Se possibile, cerca di levigare la superficie danneggiata non appena smette di piovere. Se il calcestruzzo all'inizio della pioggia era ancora molto umido, è possibile lisciarlo nuovamente con una spatola, senza utilizzare il prodotto di rivestimento.
Passo 2
Tieni sempre a portata di mano una scorta di prodotti per il rifacimento della superficie per riparare i danni causati dalla pioggia quando necessario. Mescolare il prodotto resurfacing in un secchio, seguendo le istruzioni sulla confezione. Il materiale di rivestimento deve essere applicato su una superficie bagnata non appena le condizioni meteorologiche lo consentono. Se sul pavimento sono presenti pozzanghere d'acqua, la superficie sarà troppo bagnata per l'applicazione. Se l'umidità è già completamente evaporata, spruzzare leggermente la superficie con lo spray per tubi prima di applicare il materiale di rivestimento.
Passaggio 3
Posizionare il materiale di rivestimento sulla superficie in calcestruzzo colpita dalla pioggia. È una buona idea coprire tutto il cemento, anche se alcune parti non sono state danneggiate, in modo che il pavimento abbia un aspetto uniforme. Lo strato del materiale di rivestimento dovrebbe essere abbastanza spesso da fornire copertura per le aree danneggiate e consentire di levigare la spatola.
Passaggio 4
Lisciare il materiale di rivestimento con una spatola a mano.