Contenuto
Hai mai tirato fuori il tuo reggiseno preferito dalla lavatrice e ti sei accorto che la cerniera si è attorcigliata e deformata durante il lavaggio? Non è necessario arrabbiarsi o buttare via il pezzo: ci sono diverse opzioni per riparare questo blocco, a seconda della gravità del danno causato. Non dimenticare di evitare problemi futuri quando lavi i tuoi reggiseni sempre in una borsa a rete per questi pezzi, con la cerniera chiusa.
Passo 1
Prendi un paio di pinze a becchi mezzotondi per cercare di afferrare l'estremità del fermaglio e piegarlo alla sua forma originale. Questo metodo di solito funziona quando la parte non è molto piegata, ma solo leggermente inclinata di lato.
Passo 2
Acquista elementi di fissaggio sostitutivi presso negozi di tessuti o artigianato locali o su Internet se devi effettuare riparazioni più approfondite. Se la cerniera lampo non può essere ripiegata correttamente o se è stata tirata fuori posto sul tessuto, l'opzione migliore è acquistarne un'altra.
Passaggio 3
Misura la larghezza della cinghia posteriore del reggiseno e annota il numero di chiusure che ha. Avrai bisogno di queste informazioni per trovare la misura esatta per la parte di ricambio.
Passaggio 4
Ritaglia la parte danneggiata della fibbia facendo attenzione a non tagliare le cuciture importanti lungo il cinturino elastico del reggiseno. Confronta la forma e il materiale del pezzo di ricambio con il pezzo di tessuto che tiene il fermaglio sul reggiseno danneggiato per avere una buona idea di dove dovresti smettere di tagliare.
Passaggio 5
Cucire il nuovo gancio e le sue scanalature, se necessario. A seconda della marca della parte di ricambio, potrebbe esserci un lembo o un tessuto per coprire il bordo cucito in cui è attaccata la parte di ricambio. Assicurati di cucire questa parte per una finitura più liscia e per poterla tenere più saldamente.